Interactive

Vidra è tra le realtà scelte da Visa per supportare la digitalizzazione delle PMI italiane

Vidra, l’app che permette di creare rapidamente un negozio virtuale e gestire pagamenti e spedizioni attraverso il web, sarà proposta – unica startup italiana – all’interno della nuova piattaforma realizzata da Visa per favorire il passaggio all’utilizzo di soluzioni digitali da parte di piccoli esercenti locali e PMI.

Il nuovo servizio proposto da Visa presenta una selezione di soluzioni rapide, innovative e semplici, oltre che servizi di consulenza professionale, a un costo accessibile. Si tratta di una proposta dedicata a esercizi commerciali e PMI per agevolarli nel portare online la loro attività, accettare pagamenti elettronici e fare crescere il business attraverso strumenti e servizi digitali.

All’interno della piattaforma Vidra propone la sua soluzione per aiutare le aziende a sviluppare il proprio negozio virtuale. Il ‘Kit’ include in un’unica piattaforma la creazione del negozio online, gli strumenti per i pagamenti digitali e la possibilità di effettuare spedizioni senza dover sottoscrivere contratti con i corrieri.

“Non servono competenze tecniche o di design”, spiega Guido Frascadore, CEO e co-Founder della startup. “La nostra app può essere adottata in modo facile e veloce anche da quei negozi e piccoli esercizi che non avevano mai pensato di svolgere la propria attività online”.

La piattaforma Vidra, nata dall’intuizione di Guido Frascadore e Alessandro Miliucci, al momento conta più di 2mila utenti, di cui la metà arrivati proprio nell’ultimo bimestre con richieste soprattutto dai settori food & beverage, abbigliamento, scarpe e sport, benessere e ottica. Un risultato ottenuto anche grazie all’adesione, con il supporto e la promozione di Banca Sella, all’iniziativa di Solidarietà Digitale.