Verizon Media e Dugout annunciano una nuova partnership globale nel segno del calcio. Attraverso i suoi team di vendita e la sua DSP self-service, Verizon Media mette a disposizione, in esclusiva, nuovi pacchetti pubblicitari che permettono agli investitori di raggiungere i 60 milioni di utenti unici di Dugout: un pubblico nazionale e internazionale composto esclusivamente da appassionati di calcio.
Parte integrante dell’accordo è l’ampliamento dell’offerta di contenuti sportivi targata Yahoo con una video library di oltre 60.000 video. Costantemente aggiornati e provenienti da partner internazionali, i contenuti sportivi di Yahoo si arricchiscono con quelli di Dugout portando ai tifosi i contenuti ufficiali della loro squadra del cuore, anche quelli del passato, in attesa della riapertura dei campionati, dopo la sospensione degli incontri imposta dalla pandemia da Covid-19. Infatti, gli utenti di Yahoo Sports hanno a disposizione l’intera video library di Dugout che vede tra i suoi protagonisti i più importanti club a livello internazionale: FC Arsenal, FC Chelsea, FC Bayern Monaco, FC Internazionale Milano, AFC Ajax, FC Barcelona, Flamengo, Real Madrid CF e molti altri.
Dugout (che in italiano significa ‘panchina’), è una piattaforma specializzata che collabora con squadre, Leghe e Federazioni calcistiche per aiutarle a rieditare, distribuire e monetizzare i loro contenuti video originali. Attraverso un team dedicato, Dugout localizza i video ufficiali dei club rendendoli fruibili per il mondo digitale e raggiungendo i tifosi anche online. Una volta che il video di un club viene pubblicato nella libreria di Dugout, viene poi distribuito tramite tutte le piattaforme proprietarie della società stessa e attraverso un network globale di editori premium, raggiungendo un’audience digitale qualificata di appassionati di calcio.
L’esperienza di Verizon Media nel campo dei media digitali consentirà ai brand di raggiungere un’audience, quella di Dugout, altamente coinvolta e in ambienti premium. Questa nuova inventory sarà anche valorizzata dalla sua integrazione con una più ampia offerta composta da brand premium proprietari e dalle tecnologie Ad Platform messe a disposizione da Verizon Media, permettendo così alle aziende di ottimizzare le loro campagne utilizzando la combinazione di formati pubblicitari e di dati di prima parte di elevata qualità.
“Gestita dal nostro team EMEA, la nuova partnership non solo offre fantastici contenuti video di qualità ai tifosi di Yahoo in tutto il mondo, ma ci permette anche di mettere in contatto i nostri clienti con milioni di tifosi di calcio”, sottolinea nella nota Iván Markman, Chief Business Officer di Verizon Media. “Il calcio è lo sport più amato al mondo e stimola negli utenti una forte fidelizzazione e un’interazione con i contenuti quasi quotidiana. Amore che è rimasto invariato durante lo stop alle partite a causa dell’emergenza sanitaria, i tifosi infatti hanno continuato ad accedere agli archivi per vedere e rivedere i loro match preferiti. Non vediamo l’ora di aiutare i brand a raggiungere questo pubblico in ambienti premium, permettendo loro di creare relazioni solide e dare dimostrazione del valore offerto dalle aziende ai tifosi”.
“La partnership offre un reale valore agli stakeholder di Dugout, perché mette a disposizione la potenza pubblicitaria di Verizon Media a tutto il nostro ecosistema, sostenendo non solo i nostri club e tifosi ma anche gli editori”, dichiara Elliot Richardson, Chairman di Dugout. “Si tratta di una grande opportunità: ci permetterà di supportare gli inserzionisti internazionali e nazionali nel complesso compito di raggiungere un pubblico molto selezionato, di pubblicare sulla nostra video library i tantissimi contenuti premium che editori e club sviluppano e infine di offrire la migliore esperienza ai tifosi”.