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Verisure fa educazione alla sicurezza su TikTok con i creator di Mambo

Mambo, la community di oltre 100 Content Creator in Italia nata all’interno di OneDay Group, ha realizzato per la multinazionale di sicurezza Verisure Italia un progetto su TikTok con l’obiettivo di generare contatti lead di qualità.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di quindici creator della community di Mambo che hanno realizzato oltre trenta video dai contenuti educational, da pubblicare in dark mode, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti TikTok (ambosessi di età +27) possibili interessati a iniziare uno studio di sicurezza per il proprio immobile. La campagna ha registrato un incremento del traffico del 35%, un decremento del costo per click del 21% e i lead sono cresciuti del 15%.

Con questo progetto – commenta nella nota Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo –- abbiamo colto l’opportunità di presidiare un canale in forte fase di espansione come TikTok per sfruttare il vantaggio del first mover. Infatti, sulla piattaforma, ad oggi, Verisure non ha alcun altro brand competitor attivo. La strategia di comunicazione è venuta poi come naturale conseguenza. L’unico modo per raggiungere dei buoni volumi di lead, richiesti dal nostro cliente, era quello di far conoscere il brand. Pertanto, abbiamo deciso di creare dei contenuti educational mostrando i prodotti Verisure in azione registrandoli direttamente nella ‘Demo Room’ di Verisure. Ogni video si è poi concluso con una CTA per incentivare la spinta all’azione”.

“In molti credono che TikTok sia solo una piattaforma di intrattenimento”, spiega Noemi Campegiani, Digital Marketing Manager di Verisure. “Sicuramente lo è, ma abbiamo voluto dimostrare, con l’aiuto di Mambo, che con il giusto approccio strategico, è un ottimo touchpoint fra brand e potenziali clienti e può diventare un vero e proprio componente imprescindibile del marketing mix per migliorare le performance”.