Per trasmettere la cremosità e la freschezza del nuovo Stracchino Cremoso di Vallelata, l’agenzia H48 ha scelto un espediente creativo insolito, sfruttando un trend in forte crescita tra il grande pubblico, che lo coinvolgesse in un vero e proprio percorso di gusto. Una tecnica di registrazione speciale come l’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) perfetta per ‘gustare’ a distanza lo stracchino. Mediante stimoli visivi e uditivi, viene infatti suscitata negli spettatori una ‘risposta sensoriale apicale autonoma’, ossia una sensazione di intenso gradimento accompagnata da un lieve formicolio in diverse parti del corpo. Un brivido di golosità e naturalezza da condividere con tutti i follower.
L’attività ha previsto il coinvolgimento di 3 delle ASMR Artist più seguite dalla community italiana, le influencer, Sara ASMR, Fairy ASMR e Sasha ASMR che hanno raccontato attraverso i suoni, diversi abbinamenti di prodotto, suscitando l’interesse di migliaia di follower.
Partner editoriale della campagna è stato Cookist, attraverso 4 pubblicazioni sul suo canale Facebook e Instagram e l’implementazione di una category dedicata sul proprio sito dove leggere tutti i dettagli dell’operazione, fruire i video e scoprire una serie di curiosità sul prodotto. La campagna ha avuto una visibilità davvero rilevante, registrando oltre di 10 milioni di views totali.
“La ricerca dell’innovazione ci porta a sperimentare continuamente linguaggi differenti e nuove modalità di comunicazione. L’Asmr è un ottimo esempio di un trend digitale, che conta milioni di appassionati in tutto il mondo. Tra i primi in Italia, l’abbiamo applicato al mondo food insieme a un brand d’eccezione come Vallelata, generando curiosità e sorpresa negli utenti e innovando il modo di fare comunicazione della category”, commenta nella nota Pasquale Ascione, CEO di H48.