Interactive

Valiuz integra la divisione retail media di Adeo e si rafforza in Europa e in Italia

Dopo l'integrazione delle inventory pubblicitarie di importanti brand francesi come Auchan, Boulanger e Kiabi, Valiuz amplia il proprio portfolio con l'aggiunta dei team e degli spazi pubblicitari di Adeo Retail Media.
Valiuz e Adeo

Valiuz, azienda francese specializzata in data e retail, annuncia l’integrazione di Adeo Retail Media, la divisione Retail Media di Adeo, azienda di riferimento in Europa nel mercato del miglioramento della casa e del fai da te con insegne come Leroy Merlin, BricoCenter e Tecnomat.

In particolare, oltre agli Ad Inventory di Leroy Merlin Italia – già presenti nel portfolio Valiuz – l’accordo sancisce l’attivazione nella proposta Retail Media anche dei brand BricoCenter e Tecnomat. L’integrazione rafforza la presenza di Valiuz in Europa, in particolare in Italia, e arricchisce la sua offerta con nuove verticali strategiche nel settore casa e fai-da-te.

Nuove opportunità per gli inserzionisti

ADEO Retail Media vanta una forte presenza in Italia, Spagna e Polonia, con una consolidata esperienza nella gestione di inserzionisti eCommerce e Marketplace (Vendor e Seller) nei settori del miglioramento della casa.

L’accordo arricchisce in maniera significativa l’offerta di Valiuz, aprendo nuove opportunità per gli inserzionisti, in particolare per quelli di Leroy Merlin, che potranno beneficiare di un’ampia gamma di soluzioni: profilazione, attivazione off-site, on-site e in-store, CRM e strumenti di misurazione avanzati che offriranno una visione full funnel di tutte le fasi del processo, inclusa la valutazione dell’impatto delle campagne in un contesto omnicanale.

Una vision chiara per il futuro del Retail Media

La nuova realtà nata da questo accordo risponde alle crescenti esigenze di brand e retailer che puntano a differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. L’operazione porta il team di Valiuz da 160 a 191 professionisti, uniti dall’obiettivo comune di guidare l’innovazione nel Retail Media.