Il Gruppo Veepee, il sito eCommerce delle flash-sales, annuncia la nomina di Valentina Corbetta in qualità di Country Manager Italia. Il nuovo incarico conferito a Valentina Corbetta mira a proseguire, in continuità e in stretta collaborazione con la direzione internazionale, il percorso di sviluppo del Gruppo attraverso la crescita, la relazione con i brand partner ed il consolidamento della leadership nel nostro Paese.
Valentina Corbetta, con una carriera decennale in Privalia (società entrata nel 2016 a far parte del Gruppo Veepee), inizia come Buyer del settore Moda per poi essere successivamente nominata Sales Category Manager nei settori Fashion, Kidswear e Underwear assumendo contemporaneamente la Direzione degli European Key Account Team con una responsabilità a livello internazionale. Nel 2017 diventa Direttore Commerciale Italia, posizione che ha ricoperto per 5 anni fino all’attuale nomina a Country Manager. Classe 1982, Corbetta ha svolto precedenti esperienze in agenzie di Comunicazione ed è laureata in Lettere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Italia.
“Sono molto felice di questa mia nuova responsabilità all’interno del Gruppo Veepee”, dichiara nella nota Valentina Corbetta. “Rafforzare il posizionamento di Veepee come Digital partner dei brand attraverso la stretta relazione, l’implementazione di nuovi servizi e l’ampliamento della nostra offerta sono tra le mie priorità. Allo stesso tempo, valorizzare le persone e promuovere la nostra cultura aziendale all’interno del team italiano rappresentano una missione di eguale importanza e funzionale al raggiungimento dei nostri obiettivi di Gruppo”.
Valentina Corbetta succede ad Andrea Scarano che, forte dei risultati conseguiti dalla Country, va a ricoprire il ruolo di International Region Director per il Gruppo.
Il Gruppo è oggi presente in 10 paesi e conta 5.500 dipendenti. In Italia è presente con una sede a Milano e oltre 200 dipendenti. Il sito creatore delle flash sales dai 66 milioni di iscritti nel mondo collabora oggi con oltre 7.000 brand partner, di cui 900 italiani e nel 2021 ha realizzato un valore di vendita ai consumatori di 3,2 miliardi di euro netti.