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Unobravo sceglie gli agenti virtuali di indigo.ai per il supporto agli utenti

Assistente virtuale Unobravo

Per rendere più fluida l’esperienza utente e migliorare l’efficienza nella gestione delle richieste, Unobravo ha implementato Fortuny, il suo primo assistente virtuale alimentato dalla metodologia ad Agenti di indigo.ai, che permette ai clienti di trovare le risposte alle domande più comuni sul servizio, fornendo inoltre assistenza tecnica sulla piattaforma.

In pochi mesi, ben 20.000 utenti unici hanno interagito con l’assistente virtuale, che ha gestito 30.000 chat. Unobravo ha così potuto migliorare significativamente il servizio clienti: gli operatori del customer service hanno beneficiato di una riduzione del 70% dei ticket in entrata, potendosi così dedicare più tempestivamente alle urgenze.

La soluzione è stata sviluppata nel rispetto della filosofia di Unobravo che mette al centro la persona, rispecchiando appieno i valori aziendali. Nel dettaglio, l’assistente virtuale ha una duplice funzione: oltre a permettere ai clienti di trovare le risposte alle domande più frequenti sul servizio di Unobravo, è in grado di fornire assistenza tecnica sulla piattaforma, offrendo informazioni utili e soluzioni alle problematiche più diffuse.

Per il futuro, Unobravo rafforzerà la collaborazione con indigo.ai sia per offrire agli utenti risposte ancora più dettagliate e precise, coprendo un range sempre più ampio di domande e soluzioni, sia per agevolare ulteriormente il processo di trasferimento delle richieste dal bot agli agenti umani, così da rendere il passaggio ancora più rapido e fluido per gli utenti.

Unobravo punta anche alla totale integrazione tra Fortuny e i database proprietari: accedendo alle informazioni in tempo reale, infatti, gli specialisti potranno fornire agli utenti risposte sempre aggiornate e pertinenti per ogni singolo caso, migliorando così ulteriormente la qualità del supporto offerto.