Unicoop Tirreno si è affidata alla digital strategic agency DPlace, che si è aggiudicata la gara, per la progettazione e il supporto dell’aspetto UX/UI del portale completamente rinnovato. Il portale è stato realizzato da una cordata di agenzie: Clickable per la parte Seo e Contenuti, Trapstudio per il Front-end, Deloitte per il Back-end.
Il restyling non rappresenta solo un aggiornamento estetico, ma riflette un impegno più ampio di Unicoop Tirreno nel rinnovare i propri servizi e strumenti digitali, per essere sempre più vicina ai clienti e ai soci. Questo portale infatti nasce per offrire un’esperienza online che semplifichi l’interazione con la cooperativa e faciliti l’accesso ai servizi.
Tra le nuove funzionalità del sito, c’è la possibilità di diventare socio tramite la piattaforma online, una novità che permette di unirsi alla cooperativa in modo rapido e semplice. Inoltre, i soci potranno accedere a una serie di servizi esclusivi, come l’iscrizione a eventi dedicati, l’accesso a convenzioni vantaggiose e molto altro ancora.
Il nuovo portale rientra nel progetto più complessivo legato alla digitalizzazione della Cooperativa, che ha coinvolto anche il Customer Service ‘Filo Diretto’ e l’eCommerce ‘Coop a Casa’.
Credit
DPLACE
Paolo Bellioni, Ceo & Account sul cliente
Alessio Di Venanzio, Project Manager
Emanuele Ercoli, ART Director