La nuova campagna ‘Baby Boss’ lanciata in queste settimane da Novakid, piattaforma educativa per l’apprendimento dell’inglese nella fascia di età 4-12 anni, vuole sottolineare l’importanza dello studio dell’inglese fin da piccoli. In un video di 45 secondi sul canale Youtube dell’azienda (e diffuso in versione ridotta su Fb e IG) si vede una ‘piccola’ Ceo che tiene testa a tutti in ufficio: la ragazzina corregge la pronuncia dei suoi dipendenti e dimostra che la conoscenza dell’inglese è la chiave per il successo professionale.
La campagna ‘Baby Boss’
Distribuita in l’Italia e in alcuni dei 50 Paesi in cui Novakid è presente, la campagna è stata ispirata da un sondaggio effettuato da Novakid sui genitori dei propri studenti, dal quale è risultato che i genitori si preoccupano soprattutto del futuro e delle prospettive di carriera dei loro figli.
Ambientato in un ufficio dalle grandi vetrate che affacciano su uno skyline di grattaceli, il video mostra la piccola attrice protagonista – presentata come una studentessa Novakid, di circa nove anni – impegnata a condurre una riunione di lavoro: proprio grazie alla padronanza dell’inglese, la baby boss dimostra eccellenti capacità di negoziazione e di leadership davanti a un gruppo di adulti. L’immagine del capo è volutamente ispirata, nei toni e nello stile, ai ‘boss’ del mondo cinematografico: autoritari e tirannici, che strapazzano i loro dipendenti.