Interactive

Una nuova suite per il Business Messaging via mobile: Esendex debutta in Italia con l’evento gratuito Esendex LIVE! dedicato alla Digital ‘Transform-Action’

Il Gruppo Commify, leader in Europa in soluzioni di messaggistica istantanea per il business, lancia in Italia la piattaforma Esendex, una suite all’avanguardia completa di strumenti e soluzioni personalizzate multicanale per creare conversazioni efficaci via mobile, in ogni ambito di business.

Dopo anni di presidio del mercato attraverso due brand locali – Mobyt e Trendoo – acquisiti nel 2016, il Gruppo Commify ha deciso oggi di unificare la propria offerta di fascia premium sotto il brand globale Esendex che, dalla sua creazione nel 2001 nel Regno Unito, si è evoluto costantemente incrementando il business anno su anno del 25% e affermandosi nei principali paesi Europei, nell’Asia Pacific e in Australia.

Grazie alle connessioni dirette con gli operatori e a una piattaforma SMS all’avanguardia sviluppata in-house, Esendex fornisce alle aziende non solo SMS, ma anche nuove soluzioni di rich messaging che includono anche Whatsapp Business, chatbot, landing page e altre soluzioni per creare conversazioni e realizzare transazioni efficaci via mobile.

In più, forte dell’expertise di un team di esperti internazionale, Esendex introduce anche un servizio su misura, consulenziale e personalizzato – Mobile Journey – pensato per accompagnare le aziende nella realizzazione delle strategie e delle modalità più efficaci di interazione one-to-one via mobile con la propria clientela.

“Con Esendex vogliamo essere un partner di riferimento per le molte aziende italiane che desiderano implementare strategie multicanale per rafforzare le relazioni con i propri clienti e interlocutori”, dichiara nella nota Carmine Scandale, General Manager di Commify Italia. “Grazie alle nuove frontiere del mobile messaging oggi è possibile raggiungere chiunque in modo istantaneo e personalizzato, migliorando il servizio e aumentando l’engagement”.

Esendex Live! Per la prima volta in Italia l’evento digitale incentrato sulla Digital Transform-Action

In occasione del lancio della piattaforma Esendex sul mercato italiano, l’azienda porta per la prima volta in Italia il suo format di successo Esendex Live!, un grande evento digitale incentrato sulla Digital Transform-Action a cui parteciperanno autorevoli speaker esperti di marketing, tecnologia, psicologia.

Il tema principe dell’evento sarà ‘The Human Side of Technology’ e il focus sarà orientato all’analisi dei vantaggi delle forme di comunicazione digitali sempre più vicine alle persone che rendono l’interazione tecnologica più umana e personale. Che è esattamente l’essenza dell’instant mobile messaging.

#esendexlive, questo l’hashtag dell’evento, sarà composto da un intervento introduttivo in plenaria a cura di Carmine Scandale, General Manager di Commify Italia, seguito da una serie di speech suddivisi in tre macro-categorie alle quali sono dedicate altrettante stanze: Digital, Technology, Human.

A scelta gli ospiti potranno accedere agli interventi in programma tra i quali:

Digital Room

  • Rudy Bandiera, Divulgatore e Creator, ‘Costruisci la tua strategia digitale: i mercati sono conversazioni’
  • Andrea Barchiesi, Reputation Manager, ‘Ingegneria reputazionale: strumenti scientifici per misurare e governare la percezione del brand’
  • Cinzia Bertoli/ Antonelli Visalli, The Ndp Group – Sport 7, ‘La catena del valore digitale nel retail: dall’esperienza, alla raccolta e all’analisi del dato, per ottenere insight strategici’

Technology Room

  • Antonio Taurisano, Namirial, ‘Divario digitale e fattore umano nei processi di digitalizzazione’
  • Francesco Chianucci/ Enrico Bosio/ Francesca Quagliata, Esendex, ‘Allargare l’orizzonte dell’esperienza utente: dal design al prodotto’
  • Angela Sebastianelli, Sarce Spa, ‘Big Data & Analytics: highlights e competitività’

Human Room

  • Amedeo Maddaluno/ Marta Lazzarini, Transearch, ‘Un anno di selezioni a distanza: pains & gains’
  • Linda Serra, Work Wide Women, ‘L’importanza della Diversity & Inclusion nell’Intelligenza Artificiale’
  • Dario Cardile, HomesToPeople, ‘Human-To-Human Interactions nella adozione di nuove tecnologie abilitanti’

Per registrarsi all’evento gratuito: https://app.experiencewelcome.com/events/MpJuOJ/stages/81lfY1