Six Nations Rugby e TikTok hanno annunciato una storica partnership che vedrà la piattaforma di intrattenimento diventare il Title Partner del torneo Sei Nazioni Femminile, oltre che Official Partner di Guiness Sei Nazioni e Autumn Nations Series, per le stagioni dal 2022 al 2025.
Per la prima volta nella sua storia, il Sei Nazioni Femminile avrà un Title Partner, che darà al campionato il nome di TikTok Women’s Six Nations e coinvolgerà tutte le Unioni coinvolte nel torneo. Anche se la partnership tra TikTok e Six Nations Rugby non riguarda solo il torneo femminile, uno dei suoi principali obiettivi sarà proprio continuare a supportare questa disciplina in ogni nazione, facendo aumentare il coinvolgimento, la partecipazione, la visibilità e l’attenzione verso il rugby femminile.
Questo sarà un anno importante per il rugby femminile e TikTok contribuirà a raccontare e supportare non solo le giocatrici, ma anche le squadre, le nazionali e le storie collegate a questo sport. Per questo, la piattaforma si è impegnata con importanti investimenti per contribuire a far crescere il pubblico del rugby femminile. Le caratteristiche distintive di TikTok rendono la piattaforma perfetta per portare gli appassionati ancora più vicini all’azione e per offrire ai tifosi, nuovi o abituali, una vista privilegiata su uno dei settori in maggiore crescita del rugby, quello femminile.
A oggi, i contenuti con l’hashtag #rugby su TikTok hanno superato 5,1 miliardi di visualizzazioni, mentre #SixNationsRugby sta crescendo rapidamente. La partnership Six Nations Rugby, prevede anche che le Unioni collaborino con dei creator TikTok per meglio raccontare questo sport ai tifosi, offrire loro la migliore esperienza possibile, creare contenuti sempre più interessanti e contribuire a far crescere il rugby sulla piattaforma.
Grazie ai creator, ogni utente potrà avere un accesso esclusivo al gioco, la sua cultura, i suoi protagonisti e grandi momenti, perché TikTok è il luogo dove giocano tutti i tifosi. Su TikTok i tifosi di rugby potranno accedere a contenuti esclusivi condivisi dalle squadre, dalle pagine dei tornei e dagli account delle Unioni. Inoltre, tutta la community sarà coinvolta in modo ancora più attivo grazie a diverse attivazioni in-app, come Effetti e trend.
“TikTok è la piattaforma d’intrattenimento ideale per i tifosi e siamo davvero entusiasti di essere partner di Six Nations Rugby per i prossimi quattro anni”, ha spiegato in una nota Rich Waterworth, General Manager Europa di TikTok. “La rapida crescita su TikTok dei talenti sportivi, delle community di tifosi e dei trend e commenti dedicati allo sport contribuisce a rendere la piattaforma un luogo davvero avvincente per coinvolgere il pubblico di Six Nations Rugby. Siamo sicuri che Six Nations Rugby saprà portare e raccontare lo spirito e la passione di questi tornei alla nostra community sempre più ampia, creativa e diversificata. Siamo una piattaforma fondata sull’inclusione e vogliamo offrire pari opportunità agli sport femminili come a quelli maschili”.