Uasabi, l’agenzia indipendente dedicata alle Next Gen, ha vinto la gara per la campagna di lancio di Extrême Cookie Cone, il nuovo cono del gruppo Froneri. Una combinazione di cremoso gelato e golose decorazioni, il tutto racchiuso in un croccante cono di vero biscotto Cookie, e quattro referenze tra cui scegliere.
Presentare al pubblico il nuovo prodotto e veicolare la disruption di un gelato mai visto in Italia: sono questi gli obiettivi su cui ha lavorato Uasabi: si tratta del primo gelato cono con vero biscotto cookie, un unicum nel panorama ice-cream italiano.
Proprio dal concetto di ‘mai visto prima’ Uasabi ha sviluppato la definizione del concept creativo. La campagna social sarà innescata da un video hero basato su un piccolo esperimento sociale, con persone reali intercettate per la città: una location segreta, un blind test e il gelato saranno i protagonisti di questo contenuto di lancio.
Oltre al video hero, il lancio prevede una declinazione del concept del blind test su un panel di influencer a target (Giulia Valentina, Nilufar Addati, Valentina Vignali, Ignazio Moser, Paola Di Benedetto alcuni dei nomi che supporteranno il lancio italiano) e una campagna di seeding di micro-influencer su tutto il territorio italiano.
La campagna partirà a maggio e accompagnerà i consumatori per tutta l’estate.
Credit
Marketing Director Froneri Italy: Giulia Massoli
Brand Manager Extreme: Claudia Micocci
Agenzia Creativa: Uasabi
Direttore creativo: Saverio Fiorino
Art director: Angelica Giulia Massa, Claudia Principessa
Account Manager: Alessia Colombo
Creative Strategy Manager: Alberto Iudica