Interactive

Tun2U firma per Fater il progetto Pampers ‘Settimane d’amore’

Ricevere periodicamente in regalo da amici e parenti confezioni di pannolini Pampers a seconda delle settimane o dei mesi del proprio bambino. ‘Settimane d’amore’ è il nuovo progetto Fater – joint venture paritetica tra Procter & Gamble e la famiglia Angelini – realizzato in collaborazione con il gruppo Tun2U, che consente di avere sempre la giusta quantità di pannolini e, soprattutto, della taglia perfetta anche con il passare del tempo.

Un’idea, come spiega nella nota Eros Durante, Enterprise Partnership Manager del gruppo Tun2U, tanto utile quanto innovativa grazie al quale “ogni mamma può registrarsi sul portale Pampers e condividere il link a una pagina a lei dedicata. Proprio da questa pagina amici e parenti potranno regalarle l’equivalente in pannolini di Settimane d’Amore”.

Una volta definito il progetto e sviluppate UX e UI, secondo le logiche di usabilità e le prospettive di utilizzo, è stato anche realizzato un pannello di gestione per il servizio di logistica appositamente ideato per Settimane d’Amore.

“Sicuramente l’innovazione principale di questa iniziativa – ha precisato Durante – risiede nel livello di servizio offerto. Le mamme possono comodamente gestire le fasi di crescita dei loro bimbi direttamente da casa – da pc o da mobile – selezionando la taglia più adatta e programmando le spedizioni per non rimanere mai senza pannolini. Tutto questo senza spese aggiuntive”.

Per offrire agli utenti un’esperienza intuitiva e performante Tun2U ha deciso di separare completamente frontend e backend, sviluppando così una single page application in React, una libreria JavaScript per creare interfacce utente innovative e molto prestanti.

“Questo significa che gli utenti possono acquistare in maniera davvero snella e veloce, senza essere costretti a passare per lunghe e noiose procedure d’acquisto”, ha concluso il manager.