Trustpilot ha annunciato di essere presente nell’App Marketplace di HubSpot. Questa integrazione servirà a snellire i processi di raccolta delle recensioni, a migliorare l’esperienza dei clienti, a favorire le conversioni e a costruire la fiducia nel brand.
L’86% delle aziende considera le recensioni verificate come fondamentali per le proprie decisioni di acquisto. Con questa nuova integrazione, le aziende possono facilmente attivare gli inviti alle recensioni di Trustpilot nei momenti chiave del customer journey, consentendo la raccolta di feedback preziosi e ampliando la portata del loro marchio con feedback di alta qualità.
“I consumatori oggi cercano trasparenza e autenticità e la nostra integrazione con HubSpot consentirà alle aziende di ricevere questo tipo di riscontro fondamentale durante il customer journey”, ha spiegato in una nota Brian Green, Chief Revenue Officer di Trustpilot. “In effetti, il 55% dei consumatori statunitensi afferma di avere più fiducia nei punteggi imperfetti, in quanto dimostrano la volontà di migliorare piuttosto che presentare solo una serie di risultati. Con HubSpot, le aziende potranno impegnarsi con i loro clienti nei momenti chiave, costruendo fiducia, guidando la crescita e promuovendo relazioni durature”.
Automatizzando gli inviti a scrivere recensioni nei momenti chiave del customer journey, le aziende possono acquisire un maggior numero di feedback di alta qualità nel momento in cui i clienti sono più propensi a rispondere, rafforzando le relazioni e migliorando la loro credibilità. Inoltre, le aziende possono sfruttare le recensioni su larga scala attraverso le risorse di marketing di Trustpilot, attirando nuovi clienti e aumentando la conversion fino al 23%. L’integrazione migliora anche l’efficienza operativa, allineando la raccolta delle recensioni ai processi di vendita, assistenza e marketing.
La collaborazione tra Trustpilot e HubSpot consentirà alle aziende di rafforzare le relazioni con i clienti, migliorare la trasparenza e creare una credibilità duratura. Automatizzando il processo di revisione, le aziende possono concentrarsi sulla crescita e sull’offerta di customer experience migliori, che portano a una maggiore fedeltà al brand.