Trustpilot rafforza la sua presenza in Italia e annuncia la nomina di Nicoletta Besio a General Manager Italia. In questo nuovo ruolo Besio sarà responsabile della crescita strategica e operativa dell’azienda nel mercato italiano, dove Trustpilot è presente da oltre un decennio.
L’Italia rappresenta un mercato chiave per Trustpilot, come dimostrato dall’importante crescita del team di Milano, che negli ultimi anni ha ampliato le sue competenze e strutture operative in tutte le divisioni. Inoltre, il portfolio clienti di Trustpilot in Italia vanta migliaia di aziende tra le quali importanti realtà del settore bancario, assicurativo e retail.
La nomina di Nicoletta Besio, prima General Manager Italia di Trustpilot, testimonia la volontà dell’azienda di proseguire con lo sviluppo strategico nel mercato italiano consolidando la posizione del brand come simbolo universale di fiducia per aiutare i consumatori a prendere decisioni d’acquisto consapevoli. Allo stesso tempo, l’espansione del business B2B nel nostro mercato è uno degli obiettivi chiave per supportare sempre più aziende nella costruzione di fiducia all’interno dei loro target di riferimento, nella crescita e nel miglioramento continuo della soddisfazione del cliente attraverso le loro recensioni.
Chi è Nicoletta Besio
Nicoletta Besio vanta oltre 18 anni di esperienza nel campo del marketing, delle vendite e della gestione aziendale in aziende tecnologiche di primo piano come Amazon, Google, Microsoft e Twitch. Ha recentemente ricoperto il ruolo di Head of Advertising Sales per Amazon Ads. In precedenza ha ricoperto ruoli di leadership in Google, dove per oltre dieci anni ha guidato team e strategie per il settore Telecomunicazioni, Energia, Media, Intrattenimento e Sanità. Ha inoltre contribuito allo sviluppo della business unit italiana di Twitch.
La sua carriera è stata caratterizzata da una forte capacità di leadership e sviluppo del business, con un focus sui risultati e sulla gestione di team internazionali. L’esperienza e visione strategica di Nicoletta rappresentano un valore aggiunto per Trustpilot, che continua a rafforzare la propria presenza in Italia e a offrire ai consumatori una piattaforma trasparente e affidabile per condividere le proprie opinioni e recensioni.
Nicoletta Besio è laureata in General Management presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano e ha completato un programma di scambio internazionale presso l’Universidad de Belgrano, in Argentina. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e spagnolo.