La piattaforma di recensioni Trustpilot annuncia l’apertura della sua sede italiana a Milano. Con questo investimento, diventano 10 i paesi presidiati localmente dall’azienda danese, presente – oltre che a Copenaghen con il suo Headquarter – anche a Londra, Edimburgo, New York, Denver, Melbourne, Berlino, Vilnius e Amsterdam.
La sede italiana di Trustpilot sorgerà nel centro di Milano e coinvolgerà inizialmente un team di sei persone del ramo commerciale a partire da Ottobre. Ma il piano strategico mira all’espansione del gruppo di lavoro, con l’implementazione di ulteriori ruoli già a partire dal 2022.
Trustpilot è una piattaforma di recensioni aperta, nata con l’obiettivo di diventare un simbolo universale di fiducia. Basandosi su un modello fondato su apertura e collaborazione, Trustpilot consente ai consumatori di condividere i propri feedback in qualsiasi momento con le aziende e con gli altri consumatori, dando vita ad un luogo in cui è possibile trovare aziende di cui potersi fidare.
Lo sbarco di Trustpilot in Italia arriva a seguito dei risultati particolarmente positivi legati al mercato nostrano. Basti pensare che dalla nascita di Trustpilot ad oggi, in Italia sono state scritte un totale di 4,6 milioni di recensioni. A riprova del successo di Trustpilot in Italia, nel 2021, le recensioni scritte sulla piattaforma sono cresciute del 51% rispetto al 2020. Così come sono cresciuti i domini recensiti (19.000 nel corso dell’ultimo anno, in aumento del 47% rispetto all’anno precedente).
Con un fatturato di oltre 140 milioni di euro a livello globale, Trustpilot ospita in tutto il mondo oltre 120 milioni di recensioni, relative a oltre 530.000 domini. Numeri che continuano a crescere al ritmo di una recensione al secondo.