Interactive

Trice si aggiudica la gara Rai per i servizi di monitoraggio e data management con Mapp Intelligence

Trice per Rai

La unit Media guidata dall’Head of Media Vincenza Di Pierno vince la gara europea da 463 mila euro indetta dalla società radiotelevisiva e multimediale italiana.

Tra i 16 partner Mapp Cloud Certified presenti nel mondo, Trice è la digital transformation company che si occuperà dei servizi di digital live analytics, data & campaign management per il monitoraggio e la raccolta dati in tempo reale sulle property Rai.

La procedura telematica ha visto la partecipazione dei principali tech-advisor europei, tra cui GroupM, Softlab, Xister Reply, Jakala, Alkemy, BitBang e Trice. Quest’ultima si è aggiudicata il bando di gara pubblico per i servizi di monitoraggio e data management digital del comparto Rai S.p.A attraverso l’utilizzo di Mapp Intelligence.

Vincenza Di Pierno, Trice
Vincenza Di Pierno, Trice

“Con Mapp Intelligence garantiremo un sistema completamente interoperabile  in grado di rilevare il traffico generato da qualsiasi sistema operativo e da ogni device di distribuzione di contenuti multimediali”, commenta nella nota Vincenza Di Pierno, Head of Media di Trice. “Tutto il team è altamente motivato da questo nuovo progetto, non vediamo l’ora di impiegare le nostre competenze sulle performance anche per la Rai”.

Il servizio consentirà la rilevazione di oltre 20 milioni di Distinct e la gestione di 58 miliardi di server call all’anno tramite l’utilizzo di Mapp Intelligence, la piattaforma di marketing analytics e customer intelligence leader in Europa, e i servizi di analisi quantitative, qualitative e tecniche sui volumi registrati in diretta o in embedding su siti, app e device.

Oltre 500 utenze con ruoli differenziati saranno disponibili per il personale Rai, il quale avrà accesso anche a una console personalizzata in cui gestire il sistema di alerting per il consumptions monitoring. Sarà inoltre possibile interrogare il sistema per oltre 250 membri in modalità simultanea mantenendo la medesima velocità di calcolo e il responsive feedback del servizio. Indipendentemente dal device utilizzato, sarà poi possibile calcolare e formare cluster fino a 200 campagne in contemporanea e generare oltre 400.000 report.

Trice metterà in campo le sue competenze verticali su Insights & Analytics, Web Personalization & Overlays, Segmentation management & Audience API, On site marketing, Tag integration, Artificial Intelligence, Live Analytics e Data streams.