Triboo ha vinto, lo scorso febbraio, la gara istituita da Saint-Gobain Abrasivi, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di abrasivi. A marzo Triboo ha preso in mano la gestione degli account social del brand Norton, ideando e gestendo la content strategy dell’azienda.
La Digital Transformation Factory si occupa precisamente di realizzare per Saint Gobain Abrasivi una serie di contenuti editoriali, alcuni dei quali multimediali e interattivi, con l’obiettivo di incrementare visibilità, reputazione e posizionamento del principale brand di Saint Gobain Abrasivi.
Triboo provvederà inoltre a un piano di formazione sui temi della comunicazione digitale, quali l’e-mail marketing e l’ottimizzazione delle pagine del sito.
“Saint-Gobain Abrasivi crede nella trasformazione digitale e intende investire anche nel digital marketing e nella comunicazione digitale, per accrescere la web reputation e l’awareness dei suoi prestigiosi marchi storici Norton, Norton Winter e Norton Clipper ed è per questo che si è affidata a una società leader del settore come Triboo”, afferma nella nota Andrea Citterio, Direttore Generale di Saint-Gobain Abrasivi. “La vera sfida è sfruttare i canali digitali, anche combinandoli e accostandoli a quelli più tradizionali, selezionando i messaggi più efficaci adatti alla nostra identità.”
“In Saint-Gobain Abrasivi, la capacità di innovare e sviluppare prodotti sempre più performanti, mantenendo la massima attenzione sulla sicurezza di chi li utilizza è un drive irrinunciabile da sempre; questo è certamente uno dei valori che, attraverso le attività digitali del Gruppo, siamo certi di poter comunicare al meglio”, commenta Marco Giapponese, Direttore Generale Gruppo Triboo.