Interactive

Treatwell e Uala annunciano la fusione. Un cuore anglo-italiano per il Gruppo dell’online beauty che punta ad ampliare l’organico di oltre 600 dipendenti entro la fine del 2023

Treatwell, player europeo delle prenotazione online di servizi beauty e wellness e Uala, sito e applicazione attivo nel Sud Europa dedicato al mondo della bellezza, consolidano il processo di aggregazione già in corso dal luglio 2020 unendo le forze in un unico Gruppo sotto il nome Treatwell.

Con questa aggregazione, realizzata attraverso la fusione delle entity in Italia, Francia e  Spagna, Treatwell si conferma non solo il punto di riferimento per le prenotazioni in ambito bellezza e benessere, ma anche per la gestione digitalizzata dei saloni.

La forza di questa unione risiede proprio nella combinazione delle due rispettive aree di eccellenza: prenotazioni e utenti da parte di Treatwell, software gestionale per i saloni da parte di Uala, nonché nell’ottimizzazione strategica della presenza delle due realtà in territorio europeo.

Uala, partendo dall’Italia, è divenuta nel corso degli anni il leader nei Paesi del Sud Europa, anche tramite acquisizioni: Bucmi in Spagna e Portogallo, Funkmartini in Grecia e Balinea in Francia e Treatwell vantava già una massiccia presenza in molti Paesi europei.

Questa operazione suggella un profittevole processo di collaborazione, assicurando a Treatwell un cuore anglo-italiano e le competenze di un team che vanta già esperienze di successo in diversi mercati. E i piani per il futuro sono ambiziosi: ampliare l’organico internazionale con 600 nuovi dipendenti entro la fine del 2023, per un investimento fino a 40 milioni di euro. In particolare verranno ricercati talenti provenienti dalle aree tech, prodotto e commerciale, specialmente nei mercati italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco.

L’annuncio arriva a completamento di un anno particolarmente dinamico per Treatwell, che ha rafforzato la sua posizione in tutta Europa incorporando alcuni dei SaaS più competitivi a livello internazionale, come Salonized nei Paesi Bassi e Wavy in Francia.

L’esperienza maturata nell’integrazione con questi SaaS e i vantaggi che entrambe le parti ne hanno ricavato hanno spinto Treatwell ad annunciare l’apertura a nuove forme di collaborazione con gli altri software gestionali in campo beauty e wellness che desiderano assicurare ai propri saloni partner la migliore visibilità sul marketplace più grande d’Europa.