L’accelerazione digitale è una leva imprescindibile anche per le aziende B2B: uno degli aspetti più evidenti della trasformazione è l’allineamento sempre maggiore tra gli obiettivi commerciali e quelli di marketing. Per questo Toyota Material Handling Italia, azienda che fornisce soluzioni per la logistica e movimentazione delle merci, ha scelto per il secondo anno WEBRANKING come partner per la digitalizzazione del processo di comunicazione e vendita online.
Il team SEO di Webranking ha sviluppato in sinergia con il team marketing di Toyota Material Handling Italia una strategia di ottimizzazione e sviluppo della visibilità online dell’eCommerce e dei servizi di formazione sulla logistica.
L’area Digital Advertising ha sviluppato, in parallelo al progetto organico, un piano strategico per ottimizzare le performance in ottica Awareness e Consideration, grazie al presidio dei canali più adatti al business con messaggi e creatività declinati a seconda del pubblico di riferimento.
In coordinato con un processo virtuoso che punta allo sviluppo di visibilità e performance online, la collaborazione tra Webranking e Toyota Material Handling Italia si struttura anche con un percorso di sviluppo formativo su strumenti e processi digitali, arricchito da sistemi di reportistica avanzati e completi, disegnati sulle necessità dell’azienda e fondamentali per accelerare la digital transformation mantenendo un approccio data-driven.