Interactive

Tornano gli ‘underdog’ di Apple: l’ultimo video di Cupertino è un ‘giallo’ per il grande schermo, diretto da Mark Molloy di Smuggler

Il quarto episodio della serie ‘Underdogs’ di Apple vede il gruppo di amici in affari insieme ancora una volta dedicarsi all’avventura. Questa volta Bridget e gi altri inseguono una coppia di ladri pasticcioni che hanno rubato il MacBook Air della ragazza. Il team utilizza tutte le funzioni di sicurezza di Apple per aiutarli a rintracciarli e a bloccare la vendita del Mac, mostrando al contempo tutta una serie di altri prodotti e funzioni dell’azienda.

Dalla crittografia all’app per il fitness dell’Apple Watch, gli otto minuti comici e ricchi di azione sono pieni di risate, intensità da brivido e tutti gli strumenti a disposizione dei fedeli di Apple. Diretto da Mark Molloy di Smuggler, il filmato mostra come ogni dispositivo e servizio si interconnette per mantenere al sicuro i Mac, gli iPhone e le informazioni.

Creata internamente ad Apple, l’ultima novità della serie è una crime action che farà arrossire i registi cinematografici e che si snoda, con i suoi vivaci personaggi, attraverso una serie di location urbane americane – uffici, banchi dei pegni, mercati delle pulci e altro ancora – in un racconto frenetico ma affascinante.

Bloccati dal software di sicurezza Apple, i ‘saccheggiatori di laptop’ in moto non riescono a vendere il Mac, e alla fine vengono trovati dagli Underdogs, che recuperano il Mac e, con esso, la loro importante presentazione.

Già prima della sua uscita, questo thriller aveva grandi aspettative da soddisfare, dato che il film precedente della serie, ‘Escape from the Office’, ha vinto un Grand Prix nella categoria Film ai Cannes Lions nel 2022. Fortunatamente, questo film conferma l’ambizione crescente della serie, espandendo la storia – e l’amore tra gli underdogs – in un modo che fa dimenticare che si sta cercando di ‘vendere’ qualcosa.