Interactive

TMP Group si aggiudica la gara di RCS Sport per la comunicazione social del Giro d’Italia e Giro-E

Roberto Rosati, AD TMP Group

La media company internazionale TMP Group si è aggiudicata la gara di RCS Sport per il Giro d’Italia e Giro-E, per i quali l’agenzia milanese seguirà per tutto l’arco della competizione – dall’8 al 20 maggio – la strategia di ingaggio social, sia paid advertising sia social posting con l’obiettivo di incrementare il traffico sui canali social e sul sito web ufficiale durante le dirette streaming, grazie a un piano orientato non solo a dare visibilità a questa specialità in senso stretto ma anche alle componenti esogene delle gare, come quelle paesaggistiche e turistiche, che rivestono grande importanza e forte capacità attrattiva di pubblico durante il giro.

Forte di un team di 30 dipendenti guidati dai tre manager under-35 Roberto Rosati (Amministratore Delegato), Davide Maestri (General Manager) e Margherita Leder (Direttrice Operativa), TMP Group, che ha inaugurato a marzo la nuova sede Hangar21 in via Tortona 27, ha una lunga esperienza in ambito sportivo e segue progetti di alto profilo dal 2005, tra cui le Olimpiadi Invernali di Torino nel 2006, le Universiadi nel 2007, i Test Match Six Nations di Rugby, i Mondiali di Pattinaggio a Milano nel 2018, oltre alla produzione e realizzazione di eventi, attività di sport marketing e advisoring per federazioni nazionali, diversi team e comitati organizzatori.

“Lo Sport rappresenta un settore cruciale per l’Italia che si prepara a ospitare le Olimpiadi di Milano Cortina nel 2026. TMP Group si posiziona come un partner strutturato per la gestione di piani di comunicazione che diano risalto ad atleti, sponsor e federazioni, stimolando il pubblico a interagire anche tramite i canali digitali”, dichiara nella nota Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group.