TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, entra a far parte del network spagnolo di imprese chiamato ‘Hub of Brands’, nato nel 2015 a Madrid come primo ‘hub verticale’ specializzato in marketing, tecnologia e innovazione.
La milanese TMP Group, tra le cui sedi ne figura una proprio a Madrid (oltre a quelle di Catania, Torino e Milano dove si trova anche la ‘digital house’ Hangar21), ha deciso di portare nell’Hub madrileno il proprio know-how tecnologico nel mondo della comunicazione, sia digitale sia fisica, con l’obiettivo di costruire nuove progettualità e opportunità commerciali con i clienti di tutte le aziende coinvolte al suo interno. Grazie alla propria expertise, infatti, TMP Group è stata scelta come partner ufficiale dell’Hub quale unica azienda specializzata nel Web 3.0.
Grazie alla partnership strategica con ‘Hub of Brands’, circuito di 25 imprese (cosiddette ‘Hubers’) e oltre 300 talenti iper-specializzati che da tempo collaborano in sinergia tra loro soprattutto negli ambiti del marketing digitale e della tecnologia, la sede spagnola di TMP Group intende dunque rafforzarsi sul mercato di riferimento in modo tale da raggiungere nuove opportunità e clienti nell’ottica di una strategica espansione geografica, già tra i principali obiettivi perseguiti da TMP Group fin dal momento della quotazione in Borsa.
“Il Web 3.0 offre oggi importanti ed interessanti opportunità e sfide in un contesto in rapida evoluzione. Bisogna difatti tenere conto che la trasformazione digitale è ormai definitivamente compenetrata nella nostra società e nel mercato, sia estero che nazionale”, commenta nella nota l’AD di TMP Group, Roberto Rosati. “La partnership con ‘Hub of Brands’ conferma inoltre gli obiettivi che ci siamo imposti fin dal momento dell’IPO in Borsa, ovvero uno sviluppo costante della strategia imprenditoriale ed una crescita della struttura commerciale con un focus sull’espansione geografica verso l’estero. Con la nostra sede di Madrid, in qualità di Società player di riferimento nel settore della comunicazione, vogliamo dunque aiutare gli altri ‘Hubers’ a comprendere potenzialità, sfide e implicazioni della nuova generazione di tecnologie Internet come machine learning, intelligenza artificiale (AI) e blockchain”.