Interactive

Tinder, arrivano nuovi avvisi agli utenti per promuovere una maggiore trasparenza sull’app

Tinder, nuovi alert

Tinder introduce nuovi miglioramenti agli avvisi che invia agli utenti, come parte dei suoi continui sforzi per rendere l’app un luogo sempre più sereno, sicuro e rispettoso per tuttə. I nuovi alert mirano a promuovere una maggiore trasparenza sull’app, incentivando un miglior comportamento da parte degli utenti. I nuovi avvisi sono appena stati implementati e saranno progressivamente attivati a livello globale nelle prossime settimane.

La maggior parte degli utenti di Tinder in tutto il mondo ha un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, e spesso i giovani scelgono Tinder come primo punto di ingresso nel mondo del dating. Questi nuovi avvisi sono progettati per fornire ulteriori linee guida agli utenti, permettendo loro di rimanere sempre aggiornati sui comportamenti ritenuti inappropriati e offrendo loro l’opportunità di modificarli in futuro.

“Le nostre Linee guida della Community, costantemente aggiornate, costituiscono la base di un ecosistema disciplinato. I nuovi avvisi sono progettati per garantire maggiore trasparenza e avvisare gli utenti nel caso in cui adottino comportamenti non accettabili e rispettosi. In questo modo, non solo consentiamo loro di correggersi immediatamente, ma favoriamo anche un’esperienza migliore per l’intera community di Tinder”, spiega nella nota Nicole Blumenfeld, Vice President Trust & Safety Operations presso Tinder.

I nuovi avvisi sono suddivisi in tre categorie, autenticità, rispetto e inclusività, e riguardano il comportamento in-app quando si interagisce con altri utenti, come nel caso degli atteggiamenti molesti. Inoltre proteggono gli utenti dalle truffe pubblicitarie e dal furto d’identità.

Per individuare eventuali violazioni delle sue Linee guida della community, Tinder utilizza un sistema di machine learning che agisce in tempo reale, che lancia alert quali ‘Questo messaggio ti infastidisce?’ e ‘Vuoi ripensarci?’. Questo processo si affianca a un monitoraggio tecnologico avanzato e alla verifica umana.

Gli avvisi verranno forniti agli utenti in-app all’interno della sezione ‘messaggi’, inviati da ‘Team Tinder’ con un’accurata spiegazione della violazione avvenuta, oltre a informazioni più dettagliate sui comportamenti e le azioni attesi. Quando gli utenti ricevono un avviso, questo rimarrà visibile e non si potrà cancellare. I profili individuali, inoltre, rischiano di essere rimossi se gli utenti continuano a ripetere la stessa violazione.