La star di ‘Call Me By Your Name’, ‘Bones and All’ e ‘Dune’ è l’ultima stella in ordine cronologico (dopo l’impegno dell’anno scorso di Jon Hamm) a essere protagonista di una campagna per il servizio di streaming di Apple, in onda questo fine settimana durante gli incontri di playoff della NFL.
Lo spot vede Chalamet ‘ossessionato’ dal motivo per cui non è presente sulla piattaforma; durante la proiezione di ‘CODA’ di Apple TV+ (vincitore dell’Oscar), deve rassicurarsi sul fatto che l’anno scorso era presente in due candidati al miglior film. Si chiede perché star come Jennifer Lawrence e Selena Gomez siano protagoniste sulla piattaforma e fissa con invidia un cartellone pubblicitario che cita un premio Emmy assegnato a ‘Ted Lasso’, riflettendo – sulla difensiva – che potrebbe anche lui ‘fare televisione’.
Chalamet si convince anche che potrebbe ‘fare cose strane’ mentre guarda ‘Severance’ o ‘fare il detenuto in carcere’ mentre guarda ‘Blackbird’, in una vasca da bagno. Una telefonata con Jason Momoa rivela anche che lui ha appena terminato una serie per Apple TV+, ‘Chief of War’. Per finire, scopre che anche il nuovo film di Martin Scorsese ‘Killers of the Flower Moon’ è in arrivo su Apple TV+, ed è la prima volta che il film viene presentato in uno spot Apple. I commercial, che cita in totale otto spettacoli o film Apple, si conclude con Chalamet che ricorre al ‘begging mode’: ‘Ehi Apple… chiamami’.
Sebbene l’idea non sia nuova, l’interpretazione di Chalamet (diretto da Tom Kuntz di MJZ per TBWA\Media Arts Lab) è nettamente diversa da quella di Hamm dello scorso anno, sottolineando con bellissime sfumature la sua progressiva discesa nell’insicurezza, fino addirittura alla paranoia.
La campagna integrata sarà diffusa su televisione, digital e social di @AppleTVPlus. Sarà seguita da due nuovi spot personalizzati di 30 secondi e da un contenuto speciale realizzato per TikTok.