È disponibile da oggi su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming musicale il brano Ti Crescerò. Anticipato da contenuti teaser, apparsi sia sui canali Instagram e Facebook del brand sia di Clio MakeUp, il brano fa parte di una content strategy digital e social ideata e realizzata da DUDE, supportata dalla pianificazione media di Starcom (parte del Gruppo Publicis), in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe.
Insieme le agenzie portano avanti la nuova vision di brand, che ha come principale obiettivo la volontà di instaurare una relazione one-to-one con i genitori per stimolare una discussione aperta attraverso l’uso dei canali digital e social. Tramite la voce di Clio, mamma di due bambine (Grace e Joy) e Make Up Artist di Instagram, il brand intende sancire il suo impegno verso le nuove generazioni italiane con un messaggio di speranza.
Il concept della campagna nasce dalla volontà di riportare in auge il jingle storico Fortissimissimo sarò, ascoltato dai bambini cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, dandogli un nuovo ruolo e rendendolo portavoce dei valori Plasmon verso i genitori di oggi.
DUDE e Starcom hanno scelto Clio come main talent poiché, spiega la nota, è una delle più famose influencer e content creator internazionali. Negli ultimi tre anni Clio sta affiancando alla produzione di contenuto specializzato il racconto dell’esperienza di essere mamma di Grace e di Joy, condividendo con il pubblico, attraverso i social, la dimensione domestica della sua sfera familiare. I suoi valori sono gli stessi che Plasmon vuole condividere con il proprio target.
Francesco Meschieri, Head of Marketing Infant Food di Plasmon, commenta tra l’altro nella nota: “…Come Plasmon, ci sentiamo responsabili di dare un messaggio di fiducia ai genitori e ai bambini di oggi…Da sempre noi di Plasmon crediamo nel valore e nell’importanza delle origini…Crediamo fermamente che dalle origini possiamo ripartire per costruire il futuro dei nostri bambini e guardare al mondo con la loro curiosità, il loro innato ottimismo e la voglia di crescere”.
“Non è cosa da tutti i giorni poter rimettere mano a un pezzo di storia di un brand, come l’iconica canzone Plasmon, e aggiornarlo ai giorni nostri; abbiamo cercato di farlo rispettando il DNA della marca ma al tempo stesso pensando al presente e al futuro”, aggiunge Livio Basoli, Cco & Partner DUDE. “‘Ti crescerò’ è, in questo senso, una celebrazione dell’impegno e dell’ottimismo che ogni genitore oggi deve dimostrare ai propri figli, una promessa più rilevante che mai in un momento storico complesso come questo.”
“Questo progetto è l’esempio di come lavorando in partnership, le scelte media possano amplificare il valore del contenuto creativo di un brand, considerando l’evoluzione del proprio target e rendendo quindi più efficace ed ingaggiante il messaggio proposto”, conclude Vita Piccinini, CEO Starcom.
I genitori d’Italia verranno anche invitati ad essere co-protagonisti dell’attività, prendendo parte alla realizzazione del videoclip ufficiale del brano attraverso contenuti UGC.
Credit
Plasmon
Francesco Meschieri – Head of Marketing Infant Food
Sheila Bagattini – Sr. Brand Manager Plasmon
Eleonora Branca – Ass. Brand Manager Plasmon
DUDE
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Junior Copywriter: Cecilia Panisi
Junior Art Director: Alessandro Borrelli
Client Service Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Production Manager: Simone Raddi
Production Coordinator: Alice Cigada
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Valentina Stefania Renna
Motion Designer: Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
Music producer: Maurizio D’Aniello (TheSpectrumStudio)
Starcom
Ceo: Vita Piccinini
Client Lead: Luisa Rossetti
Media Manager: Michela Lingiardi
Content Account Manager: Silvia Beretta (Capability Content Publicis Groupe)
Content Account: Sonia Di Palma (Capability Content Publicis Groupe)