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Ti Crescerò, Plasmon sceglie Spotify per lanciare il suo messaggio di speranza. DUDE firma la content strategy digital e social del progetto. Teaser con Clio MakeUp. Di Starcom il planning. Obiettivo: creare nuove relazioni one-to-one

È disponibile da oggi su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming musicale il brano Ti Crescerò. Anticipato da contenuti teaser, apparsi sia sui canali Instagram e Facebook del brand sia di Clio MakeUp, il brano fa parte di una content strategy digital e social ideata e realizzata da DUDE, supportata dalla pianificazione media di Starcom (parte del Gruppo Publicis), in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe.

Insieme le agenzie portano avanti la nuova vision di brand, che ha come principale obiettivo la volontà di instaurare una relazione one-to-one con i genitori per stimolare una discussione aperta attraverso l’uso dei canali digital e social. Tramite la voce di Clio, mamma di due bambine (Grace e Joy) e Make Up Artist di Instagram, il brand intende sancire il suo impegno verso le nuove generazioni italiane con un messaggio di speranza.

Il concept della campagna nasce dalla volontà di riportare in auge il jingle storico Fortissimissimo sarò, ascoltato dai bambini cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, dandogli un nuovo ruolo e rendendolo portavoce dei valori Plasmon verso i genitori di oggi.

DUDE e Starcom hanno scelto Clio come main talent poiché, spiega la nota, è una delle più famose influencer e content creator internazionali. Negli ultimi tre anni Clio sta affiancando alla produzione di contenuto specializzato il racconto dell’esperienza di essere mamma di Grace e di Joy, condividendo con il pubblico, attraverso i social, la dimensione domestica della sua sfera familiare. I suoi valori  sono gli stessi che Plasmon vuole condividere con il proprio target.

Francesco Meschieri, Plasmon

Francesco Meschieri, Head of Marketing Infant Food di Plasmon, commenta tra l’altro nella nota: “…Come Plasmon, ci sentiamo responsabili di dare un messaggio di fiducia ai genitori e ai bambini di oggi…Da sempre noi di Plasmon crediamo nel valore e nell’importanza delle origini…Crediamo fermamente che dalle origini possiamo ripartire per costruire il futuro dei nostri bambini e guardare al mondo con la loro curiosità, il loro innato ottimismo e la voglia di crescere”.

Livio Basoli, DUDE

“Non è cosa da tutti i giorni poter rimettere mano a un pezzo di storia di un brand, come l’iconica canzone Plasmon, e aggiornarlo ai giorni nostri; abbiamo cercato di farlo rispettando il DNA della marca ma al tempo stesso pensando al presente e al futuro”, aggiunge Livio Basoli, Cco & Partner DUDE. “‘Ti crescerò’ è, in questo senso, una celebrazione dell’impegno e dell’ottimismo che ogni genitore oggi deve dimostrare ai propri figli, una promessa più rilevante che mai in un momento storico complesso come questo.”

Vita Piccinini, CEO Starcom

“Questo progetto è l’esempio di come lavorando in partnership, le scelte media possano amplificare il valore del contenuto creativo di un brand, considerando l’evoluzione del proprio target e rendendo quindi più efficace ed ingaggiante il messaggio proposto”, conclude Vita Piccinini, CEO Starcom.

I genitori d’Italia verranno anche invitati ad essere co-protagonisti dell’attività, prendendo parte alla realizzazione del videoclip ufficiale del brano attraverso contenuti UGC.

Credit

Plasmon

Francesco Meschieri – Head of Marketing Infant Food

Sheila Bagattini – Sr. Brand Manager Plasmon

Eleonora Branca – Ass. Brand Manager Plasmon

DUDE

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Senior Copywriter: Alessia Cassarino

Senior Art Director: Giuseppe Calì

Junior Copywriter: Cecilia Panisi

Junior Art Director: Alessandro Borrelli

Client Service Director: Elena Panza

Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini

Creative Strategy Director: Federica Nanni

Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Production Manager: Simone Raddi

Production Coordinator: Alice Cigada

Post production Supervisor: Seba Morando

Editor: Valentina Stefania Renna

Motion Designer: Dario Lipani

Post Producer: Andrea Italia

Music producer: Maurizio D’Aniello (TheSpectrumStudio)

Starcom

Ceo: Vita Piccinini

Client Lead: Luisa Rossetti

Media Manager: Michela Lingiardi

Content Account Manager: Silvia Beretta (Capability Content Publicis Groupe)

Content Account: Sonia Di Palma (Capability Content Publicis Groupe)