Il gruppo di comunicazione indipendente This is Ideal, guidato da Stefano Capraro, lancia sul mercato la sua ultima insegna: OUTNOW – born in 2020. Il posizionamento è dichiaratamente espresso nel suo nome: un’agenzia contemporanea, capace di intercettare le nuove tendenze, sintonizzata con i nuovi comportamenti di consumo e in grado di sfruttare i new media e le innovazioni tecnologiche in maniera concreta.
“In un anno che ha visto molte realtà del tessuto economico reale fermarsi o adottare un regime di contenimento, OUTNOW rappresenta la nostra voglia di superare le difficoltà guardando oltre, al futuro. Cogliendo ciò che si nasconde dietro a ogni momento di crisi. L’anno di nascita di questa nuova sigla diventa quindi il nostro posizionamento: nasciamo con orgoglio nel 2020 perché noi non ci fermiamo”, commenta nella nota Stefano Capraro. “OUTNOW, hic et nunc, comunica la nostra promessa e il nostro impegno: la capacità di tenere uno sguardo fermo sul presente e l’intuito necessario per anticipare i cambiamenti del domani”.
Alla guida di OUTNOW James Burr in qualità di CO-Founder & CEO. James entra nel gruppo This is Ideal dopo un’esperienza newyorkese lunga e di successo e definisce la proposition dell’agenzia.
“La nostra offerta è decisamente semplice: digital, social, commerce. Il nostro team ha una natura multiculturale ed è composto da persone con backgrond professionali molto diversi tra loro e perfettamente complementari. Staremo sul mercato come Partner capace di analizzare le caratteristiche peculiari dei nostri clienti e proporre soluzioni sempre orientate ai loro obiettivi. In questo senso porteremo innovazione anche nel modello di business, promuovendo logiche di revenue share in relazione a progetti di e-commerce e di performance marketing. Il nostro approccio è win-win, non abbiamo paura di metterci in gioco e siamo perfettamente consapevoli che, in questo momento storico più che mai, i progetti digitali devono essere misurabili e portare supporto concreto al business”.
OUTNOW eredita quindi l’esperienza e i successi più che ventennali di Ideal e li fonde con una visione internazionale. Al processo di integrazione ha lavorato Giorgia Tosato, Chief Vision Officer del Gruppo TII, puntando a un modello operativo all’avanguardia capace di sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche disponibili sul mercato per realizzare progetti efficaci, efficienti e di rapida implementazione.
La nuova insegna mette in campo una squadra con solido know-how e una visione imprenditoriale: Camilla Filippone, Business Director, guiderà la strategia commerciale e consoliderà il nuovo modello di business sul mercato; Reza Farahani, Creative Director, guiderà il reparto creativo con esperienza e un linguaggio di respiro internazionale.