Interactive

Thefaculty crea il nuovo gioco ‘Quiz Asky’ per l’app Intesa Sanpaolo Reward

La startup thefaculty – Smart Creative ha realizzato ‘Quiz Asky’, il nuovo gioco dell’app Intesa Sanpaolo Reward, programma di loyalty digitale sviluppato dalla Banca per favorire una relazione duratura sia con i clienti sia con i potenziali clienti. ‘Quiz Asky’ consente di mettere alla prova le proprie conoscenze e abilità e di guadagnare punti per partecipare al concorso ‘Intesa Sanpaolo 2022’, con cui provare ad aggiudicarsi i tanti premi in palio.

Il gioco nasce dall’esperienza acquisita da thefaculty con il proprio software creato per l’omonima app, che permette ogni giorno agli oltre 150mila studenti iscritti di sfidarsi con quiz sulle tematiche scolastiche e accademiche, per raccogliere punti da convertire in sconti offerti dagli oltre 30 partner dell’iniziativa, tra cui ad esempio Carrefour, Deliveroo e McFIT. Un’esperienza di divertimento, fidelizzazione e finalità educative che ben si coniuga con quella offerta da Intesa Sanpaolo Reward, app che coinvolge i partecipanti abbinando all’intrattenimento la diffusione della conoscenza e l’utilizzo di servizi e prodotti della Banca.

Gamification e premi

Con l’app Intesa Sanpaolo Reward gli utenti sono ingaggiati e fidelizzati grazie a giochi interattivi, che li coinvolgono anche attraverso la competizione tra i partecipanti, e ai tanti premi, sempre nuovi, che si possono vincere in base ai risultati del gioco.

Il gioco è un quiz con 10 domande a risposta multipla, disponibile ogni mercoledì alle 18 nell’app Intesa Sanpaolo Reward. Permette ai giocatori di guadagnare una stella per ogni risposta esatta e con le stelle si può poi cercare di vincere gli importanti premi in palio.

Oltre 30.000 utenti in ogni sessione di gioco settimanale si confrontano con i quiz, che spaziano dalla cultura generale ad argomenti specifici bancari. I quesiti sono ideati appositamente per l’app Intesa Sanpaolo Reward da Selexi, partner industriale di thefaculty e azienda specializzata nella creazione di test a risposta multipla per l’ammissione alle Università e per i concorsi pubblici.