The Trade Desk, advertising technology platform globale, nel secondo trimestre 2023 ha totalizzato ricavi per 464 milioni di dollari, descrivendo una crescita del +23% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente.
“Grazie ai progressi compiuti nella CTV, retail e identity, stiamo supportando i più grandi brand del mondo ad acquistare spazi sull’open internet con sempre maggiore precisione e trasparenza”, ha commentato in una nota Jeff Green, fondatore e CEO di The Trade Desk. “Inoltre, con il lancio di Kokai, oltre a facilitare l’integrazione dei partner, stiamo aiutando i nostri clienti a sfruttare al meglio i loro dati di prima parte e a utilizzare appieno il valore dell’intelligenza artificiale come co-pilota in molti aspetti del processo di pianificazione delle campagne pubblicitarie”.
La seguente tabella riassume i nostri risultati finanziari consolidati per i tre e sei mesi conclusi il 30 giugno 2023 e 2022 (in milioni di dollari, esclusi gli importi per azione):
La previsioni per il terzo trimestre 2023 sono ulteriormente positive, suggerendo un fatturato di almeno 485 milioni di dollari, con un EBITDA rettificato di circa 185 milioni di dollari.
Attraverso The Trade Desk, che dal 17 luglio scorso è diventato un componente dell’indice Nasdaq-100, è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali – inclusi display, video, audio e native – e su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected TV, DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali, permette di massimizzare copertura e capacità decisionali. La vasta gamma di entreprise API consente ampi margini di customizzazione della piattaforma. The Trade Desk ha sede a Ventura negli USA, ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacific e Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano.