Interactive

The Trade Desk nomina Laurent Cordier nuovo VP Client Services EMEA

Laurent Cordier, VP Client Services EMEA di The Trade Desk

Laureato alla scuola di ingegneria Telecom Paris nel 1994, Cordier ha iniziato la sua carriera nella consulenza gestionale presso KPMG e AT Kearney. Dopo un periodo in Dell, nel 2006 è entrato a far parte dell’ufficio londinese di Google. Inizialmente responsabile dello sviluppo dell’offerta display e YouTube nei mercati EMEA, nel 2009 è diventato Sales Director e ha lanciato la commercializzazione dell’offerta programmatica di Google in Europa.

Nel 2011 è entrato a far parte del team di Google a New York, dove è diventato amministratore delegato responsabile dei prodotti di monetizzazione di Google per gli editori. Nel 2015 gli sono state affidate le redini, in qualità di Managing Director, del programmatic e delle partnership strategiche globali con gli editori. Nel 2018, Laurent è entrato a far parte di HeadSpin, start-up SAAS specializzata nell’esperienza utente mobile, in qualità di Chief Revenue Officer, prima di passare a MediaMath nel 2021 come Chief Partnerships Officer

“Come molti di voi sanno, sono stato un grande sostenitore dell’open web finanziato da pubblicità consentita ed efficiente, proprio che ciò che Trade Desk rappresenta”, ha scritto Laurent Cordier sul proprio profilo Linkedin. “Sono entusiasta di riallacciare i contatti con i vecchi amici e colleghi in Europa e spero di rimanere in contatto con i miei amici statunitensi. E naturalmente grazie al fantastico team di TTD per il suo caloroso benvenuto (mi sento già a casa) e a tutti coloro che si sono già congratulati con me in altri post; ve ne sono molto, molto grato”.