The North Face presenta la nuova campagna multicanale per la Primavera/Estate 2015, ‘Power In Me’. Attraverso questa iniziativa, il brand intende invitare tutti ad esplorare il mondo e a scoprire il proprio potenziale.
Grazie a brevi video ispirazionali che hanno come protagonisti gli esploratori per passione e gli atleti del team The North Face, la campagna vuole risvegliare l’energia che trasforma in azione il semplice desiderio di esplorazione.
La campagna propone tre video per seguire da vicino gli esploratori che sfruttano la loro forza interiore superando le sfide e vivendo una vita di esplorazione. I brevi video Untouched Ground, Always Moving e From Five To Nine mostrano rispettivamente l’alpinista David Goettler, l’ultra runner Lizzy Hawker e Fearghal O’Nuallain, un esploratore londinese impegnati a vivere le loro passioni outdoor.
A supporto di queste immagini, The North Face ha inoltre realizzato un cortometraggio di 30 secondi che riassume i viaggi e le avventure di Goettler, Hawker e O’Nuallain e che verrà veicolato attraverso i canali retail e digitali dell’azienda, oltre che nell’ambito della campagna media europea, che in Italia si declinerà su alcuni siti di riferimento per il mondo outdoor e sportivo, nei mesi di marzo e maggio 2015.
Anche le tecnologie Thermoball e FuseForm utilizzate nei prodotti The North Face fanno la loro comparsa all’interno dei video e saranno integrate nelle attività di campagna brand su tutti i canali di comunicazione.
Sul fronte retail, alcuni flagship store, tra cui quello di Milano (Galleria San Carlo, 2), organizzeranno sessioni di hiking in notturna, guidate dagli atleti del team The North Face. per il social, in Europa Occidentale il brand si avvarrà della collaborazione di alcuni esperti ed appassionati del mondo outdoor che contribuiranno alla creazione di 25 percorsi di hiking tra Londra e Cortina d’Ampezzo che verranno seguiti e documentati su Instagram.
L’ultima tappa di questa iniziativa si terrà a Cortina e darà il via alla nona edizione della The North Face Lavaredo Ultra Trail, che partirà il 26 giugno e chiuderà la stagione di esplorazione PE 2015 del brand, nel contesto delle Dolomiti.