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‘The New Humanity’, il branded content only digital di Lavazza in esclusiva su RaiPlay. La voce narrante è quella di Pierfrancesco Favino

Un racconto contemporaneo, moderno e riconoscibile, linguaggi innovativi e originali, temi e personaggi amati: tutto questo anima il nuovo il progetto di Lavazza The New Humanity, online su RaiPlay da venerdì 13 novembre.

Il progetto propone un insieme di contributi artistici originali di esponenti di eccellenza del mondo della fotografia, ma anche della musica, della poesia, del design, dell’architettura, dell’impegno sociale.

The New Humanity pone al centro l’uomo, stimolando una riflessione profonda sui valori fondanti della nostra società, ancor più in un momento di grandi incertezze, primi fra tutti solidarietà, inclusione, tolleranza e sostenibilità. Temi che si sposano perfettamente con la mission del Servizio Pubblico e che rendono RaiPlay il luogo migliore per raccontare questo format, caratterizzato dalla presenza di tanti volti e voci diverse con storie e culture differenti, sempre ben allineati all’interno della struttura narrativa e accomunati dallo stesso obiettivo di trasformare il buio in luce per una rinascita personale e collettiva e per il futuro che verrà.

Rai Pubblicità ha realizzato con Lavazza uno storytelling integrato che, completato da una campagna adv e social ad hoc, approda a RaiPlay con il primo Branded Content Original: un cortometraggio inedito realizzato partendo dalla condivisione di valori e tone of voice tra il progetto del brand e il portale OTT Rai. Un viaggio alla ricerca dei valori della Nuova Umanità nel quale la voce narrante di Pierfrancesco Favino e la musica di Brunori Sas accompagnano l’anticipazione delle immagini e dei contributi artistici del nuovo Calendario Lavazza 2021, firmato dall’agenzia Armando Testa.

Il cortometraggio da 50’ targato Lavazza e tutti i contenuti esclusivi di approfondimento saranno valorizzati attraverso azioni finalizzate a presentare i valori e la mission del brand. La campagna prevede adv video su RaiPlay e Youtube con creatività ad hoc finalizzate a raccontare l’iniziativa, l’inserimento del documentario a palinsesto su RaiPlay sostenuto da formati di native advertising, e un storytelling sui canali social ufficiali RaiPlay per coinvolgere la fan base nella conversazione su un tema particolarmente rilevante in questo momento storico come quello del New Humanity lanciato da Lavazza.