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The Digital Project vince la gara per la strategia digital e media del brand DPAM. Obiettivo iniziale, coinvolgere i potenziali nuovi franchisee

The Digital Project vince la gara digital e conquista la fiducia di DPAM, che gli affida il lancio della comunicazione online a 360° in Italia con l’inclusione di una nuova strategia investimento media b2b per l’espansione della rete dei negozi.

DPAM, il brand di abbigliamento per l’infanzia Du pareil au même della multinazionale francese GPE Groupe, ha deciso di accelerare lo sviluppo in Italia e per farlo ha scelto l’agenzia milanese The Digital Project

Il focus sarà duplice, con un’impronta iniziale molto rivolta al b2b. Obiettivo principale: l’ampliamento della rete di negozi in franchising. Previsto, in seconda battuta, un approccio che dedicherà attenzione anche al consumatore finale, grazie a una strategia finalizzata ad esaltare le feature di prodotto, la solidità della marca e il coinvolgimento emotivo con il target.

L’inizio del nuovo corso della comunicazione digital vedrà quindi l’attuazione e lo sviluppo di piani ad hoc che terranno conto dell’espansione locale del brand. Toni freschi e accattivanti saranno una prerogativa insieme alla creatività per aumentare la brand awareness con contenuti speciali.

“Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso con DPAM e di essere stati scelti per l’intera strategia digital e media. Abbiamo un percorso di analisi avvincente per stabilire targetizzazione e buying personas che sarà sottoposto al mercato con i primi progetti”, dichiara nella nota Carlo Croci, Fondatore dell’agenzia milanese. “Il brand ha una grande potenzialità e si presta alla perfezione al mondo dei social di oggi. Abbiamo in mente numerose attività che coinvolgeranno in primis il target b2b di potenziali nuovi franchisee, che cercano nella formula di ‘negozio chiavi in mano con insegna’ una certezza che il DPAM può offrire. Le campagne riguarderanno tre tipologie di prospect differenti e molto distanti l’uno dall’altro”.

“Essere affiancati nella fase di espansione della rete distributiva in franchising da un parter digital di primo piano ci permetterà di accelerare molto velocemente la nostra azione commerciale”, commenta Andrea Maria Meschia di Affilya, la società di consulenza retail affidataria del mandato di espansione commerciale nel nostro paese per conto di DPAM. “Abbiamo concertato un media mix creativo che privilegerà il contenuto visivo, lo storytelling che racconti il prodotto e l’opportunità di entrare a far parte dalla famiglia DPAM”.

L’investimento media sarà ingente, tale da supportare al meglio una strategia all’insegna dello storydoing di marca.