La multinazionale francese GPE Groupe ha deciso di accelerare lo sviluppo in Italia dando il via alla strategia digitale per il brand di abbigliamento per bambini Sergent Major. Per farlo, ha scelto l’agenzia digitale milanese The Digital Project.
Il progetto ha un focus duplice, con impronta iniziale al b2b. Obiettivo principale: l’ampliamento della rete di negozi in franchising. Previsto, in seconda battuta, un approccio che dedicherà attenzione anche al consumatore finale, grazie a una strategia finalizzata ad esaltare le feature di prodotto, la solidità della marca e il coinvolgimento emotivo con il target.
L’inizio del nuovo corso della comunicazione digital vedrà quindi l’attuazione e lo sviluppo di piani ad hoc che terranno conto dell’espansione locale del brand. Toni freschi e accattivanti saranno una prerogativa insieme alla creatività per aumentare la brand awareness con contenuti speciali.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la seconda volta ed entusiasti di poter gestire l’intera strategia digital e media del brand Sergent Major. Un meticoloso percorso di analisi ci permetterà di stabilire targetizzazione e buyer personas e sarà sottoposto al mercato con i primi progetti”, dichiara nella nota Carlo Croci, Fondatore dell’agenzia milanese.
La geolocalizzazione sarà un punto chiave della strategia del brand. “Il brand ha una grande potenzialità e si presta alla perfezione al mondo dei social di oggi. Abbiamo in mente numerose attività che coinvolgeranno in primis il target b2b di potenziali nuovi franchisee, che cercano nella formula di ‘negozio chiavi in mano con insegna’ una certezza che il GPE può offrire. Le campagne riguarderanno tre tipologie di prospect differenti e molto distanti l’uno dall’altro. Una sfida affascinante”, continua Croci.
“Essere affiancati nella fase di espansione della rete distributiva in franchising da un partner digital di primo piano ci permetterà di accelerare molto velocemente la nostra azione commerciale”, aggiunge Andrea Maria Meschia di Affilya, la società di sviluppo retail incaricata dell’espansione commerciale nel nostro paese di Sergent Major.
L’investimento media sarà ingente tale da supportare al meglio una strategia all’insegna dello storydoing di marca.
“Abbiamo concertato un media mix creativo che privilegerà il contenuto visivo, lo storytelling che racconti il prodotto e l’opportunità di entrare a far parte della famiglia GPE al pari di accrescere awareness attorno a un marco già presente nel nostro paese”, conclude Croci.