Interactive

The Data Appeal Company supporta gli operatori del turismo con il progetto ‘United for the Travel Industry’

Mirko Lalli, CEO The Data Appeal Company

L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova tutto l’impianto economico del Paese. Tra i primi settori a essere colpiti c’è quello del turismo e The Data Appeal Company ha deciso di fare la propria parte per aiutare gli operatori ad affrontare questa situazione e prepararsi alla ripresa.

Con l’iniziativa ‘United for the Travel Industry’ fino al fino al 30 giugno The Data Appeal Company, attraverso Travel Appeal, il brand dedicato al mondo del turismo, ha deciso di offrire a tutti i clienti che ne faranno richiesta, gratuitamente e senza alcun vincolo, gli strumenti necessari a gestire la situazione di emergenza e prepararsi per la ripresa.

Tra il 3 marzo e il 7 giugno in Italia si contano 750 eventi annullati con una maggiore concentrazione nelle aree del Nord e nelle principali città italiane. Tra questi, il 72% riguarda eventi sportivi, il 21% i concerti, il 5% le fiere, e il restante 2% riguarda cancellazioni di conferenze e festival. Un numero probabilmente destinato a crescere considerate le misure via via più stringenti adottate dal Governo e che hanno imposto uno stop totale al turismo, locale e straniero, da quando l’Italia intera è stata classificata zona rossa, con un inevitabile impatto su tutte le strutture ricettive e legate al mondo dell’ospitalità.

Per affrontare questa situazione The Data Appeal Company ha deciso di fornire tre tipologie di servizi: webinar e eventi in live streaming di formazione gratuiti dedicati all’attuale situazione del mercato; contenuti di approfondimento diffusi sui canali social e blog proprietari; la Dashboard Travel Appeal, la piattaforma online omnicomprensiva con le funzioni premium ‘Ascolto della Rete’ e  ‘Destination Widget’ per il monitoraggio in tempo reale del business e della destinazione.

“L’obiettivo di questa iniziativa è dare agli operatori tutti gli strumenti per affrontare questo momento e provare a fare gruppo in un settore come quello dell’ospitalità particolarmente colpito dalla situazione. Vogliamo far sentire tutti parte di una community e provare assieme a discutere di come reagire al momento della ripresa.Siamo tutti fiduciosi che ‘andrà tutto bene’ e vogliamo farci trovare pronti”, dichiara nella nota Mirko Lalli, CEO di The Data Appeal Company.

La fornitura di questi servizi è a titolo completamente gratuito e non comporta alcun tipo di impegno. I dati di iscrizione che verranno forniti non verranno utilizzati per nessun altro scopo se non per la fornitura dei servizi richiesti fino al 30 giugno.