Interactive

‘The Connecting Platform’, Poste Italiane presenta il piano strategico 2024-2028. Al centro il lancio di una nuova ‘SuperApp’ personalizzata

Matteo Del Fante, AD Poste Italiane
Matteo Del Fante, AD Poste Italiane

Nell’ambito della presentazione del piano strategico quinquennale ‘2024 – 2028 Strategic Plan – The connecting platform’, Poste Italiane ha annunciato l’ambizioso lancio di una SuperApp personalizzata che si propone di diventare il principale canale di accesso per l’intera gamma di servizi e prodotti offerti dal gruppo, grazie a tecnologie all’avanguardia e all’intelligenza artificiale.

“L’introduzione della SuperApp, con il digital payment wallet al suo centro, e l’evoluzione costante delle nostre proprietà digitali creeranno più valore per i clienti, consentendo loro di scegliere l’esperienza omnicanale preferita e aumentare la nostra redditività”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante. “Tutto questo si basa su una maggiore rilevanza dei nostri canali digitali, che è il risultato di importanti investimenti tecnologici effettuati per favorire un concreto approccio omnicanale della piattaforma che abbiamo sviluppato. La nuova SuperApp è la punta dell’iceberg di questa evoluzione tecnologica, che consente l’integrazione del business e conferma il ruolo di Poste Italiane come Platform Company”.

La più grande piattaforma phygital in Italia

“Il percorso di trasformazione di Poste Italiane è iniziato nel 2017 con il primo piano strategico e una semplice ambizione: massimizzare il valore per i nostri clienti e diventare la rete di distribuzione più efficace e affidabile d’Italia”, ha continuato Del Fante. “Siamo, tuttavia, andati oltre e ci siamo affermati come la più grande piattaforma phygital in Italia, basandoci sull’integrazione di molteplici punti di contatto e creando un ecosistema omnicanale, nel quale tutte le componenti della piattaforma si completano vicendevolmente. Abbiamo investito sul digitale, sui dati e sui nostri business, mettendo al centro la nostra ampia base clienti”.