Hair Gallery Europe ha assegnato a Tend Milano, dopo una gara, il progetto di comunicazione per il lancio in Italia di Hair Gallery: il primo portale eCommerce per la vendita online nel mercato Emea di prodotti Hair Care Professional e Beauty.
Il progetto di comunicazione omnichannel proposto da Tend avrà il compito di creare awareness sul brand Hair Gallery oltre a contribuire all’incremento della conversion attualmente sviluppata dalle attività search, digital e social.
La campagna, on air in TV da domenica 19 luglio sulle principali emittenti italiane, si svilupperà in tre flight pianificati per il 2020 con un investimento di oltre un milione, il cui planning è sempre gestito da Tend. Il claim della campagna ‘Consulenti di Bellezza’, lanciato attraverso il nuovo film, abbraccia la filosofia aziendale: esaltare la bellezza naturale di ogni donna e dare priorità alla soddisfazione delle sue esigenze con un servizio professionale su misura e con prodotti esclusivamente delle migliori marche a prezzi estremamente vantaggiosi. La campagna omnichannel prevede inoltre un incremento delle attività digital e social, attraverso programmatic sul funnel professional beauty e social influencer attraverso i canali IG e TikTok.
Tend Global Communication ha chiuso il bilancio 2019 con un fatturato aggregato di quattro milioni e nel primo semestre del 2020, nonostante il lockdown, ha registrato diverse nuove acquisizioni tra cui: De’Longhi, Hair Gallery Europe e Gioielli di Valenza.