GRUPPO TBWAITALIA ha collaborato con Safilo per la riprogettazione, costruzione e sviluppo del nuovo sito corporate safilogroup.com.
Obiettivo della ridefinizione strategica e creativa del sito istituzionale è stato quello di migliorare l’esperienza degli utenti durante la navigazione e dare massima visibilità ai temi e alla mission del Gruppo Safilo basata su 3 elementi cardine: ‘Persone, prodotto e pianeta’.
Facilmente fruibile e navigabile, il sito ha nuovi contenuti verbali arricchiti con immagini, dati e infografiche. La dimensione funzionale e quella emozionale ed esperienziale si fondono in modo armonico e accattivante.
TBWAItalia ha lavorato in sinergia con i team marketing, comunicazione e ICT di Safilo, adottando un approccio ‘full headless’: un nuovo ecosistema digitale che rende il sito facilmente accessibile e consultabile da tutte le piattaforme.

“Lavorare allo sviluppo dello spazio virtuale che rappresenta l’espressione della identità istituzionale di una azienda è sempre un processo molto stimolante. Permette di articolare i punti di vista di tutte le aree allineandoli attorno a una visione comune. Riprogettare, insieme a Safilo, l’architettura tecnologica ed informativa del sito per renderla al passo con le necessità del mercato, permetterà al cliente di integrare maggiormente i differenti aspetti del loro ecosistema digitale”, dichiara nella nota Andrea Corno, Digital Director TBWAItalia.
Credit
Domenico Grandi, Client Lead,
Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer
Michael Arpini, Chief Strategy and Digital Officer
Raffaella Bertini, Digital Creative Director
Andrea Corno, Digital Director
Roberta Quagliarini, Senior Art Director
Eleonora Preziosi, Art Director
Silvia Belà, Copywriter
Patrizia Scafoletti, Planner Director
Giulio Comandini, Senior Planner