Interactive

Taboola entra in Italia nella ‘Federazione Concessionarie Pubblicità’ (Assointernet). Corinna Marrone Lisignoli rappresenterà l’azienda tra gli associati

Taboola, tra i leader a livello globale nell’offerta di raccomandazioni in open web finalizzate ad aiutare le persone a scoprire contenuti di loro interesse, ha annunciato oggi di essere entrata a far parte di FCP.

La Federazione Concessionarie Pubblicità, è l’organismo associativo che raccoglie le migliori competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana. L’ingresso in FCP consentirà a Taboola di contribuire, insieme agli altri associati, alla mappatura dei trend delle vendite di spazi pubblicitari sull’open web e di partecipare a tavoli di lavoro organizzati dalla Federazione. Corinna Marrone Lisignoli, nuova Publisher Sales Director di Taboola a Milano, rappresenterà l’azienda tra gli associati di FCP-Assointernet.

Taboola parteciperà all’Osservatorio FCP-Assointernet ed alla relativa reportistica sui dati correlati alla pubblicità online, un’informativa essenziale per educare il mercato sui trend e sull’andamento del settore. Farà inoltre parte degli associati di FCP-Assointernet, che attualmente raggruppa i maggiori e più prestigiosi editori del contesto nazionale.

FCP-Assointernet collabora con le più importanti organizzazioni e associazioni che lavorano nel campo della pubblicità con lo scopo di redigere documenti ufficiali per la regolamentazione di nuovi standard su tematiche correlate all’Ad Verification, alla Brand Safety, all’Ad Fraud e a molto altro. Uno dei risultati più importanti di questa cooperazione è il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale’.

“FCP-Assointernet e Taboola condividono l’obiettivo comune di favorire l’attività di inserzionisti ed editori”, afferma nella nota Adam Singolda, CEO e socio fondatore di Taboola. “Siamo lieti di unirci a questa organizzazione, il cui focus è discutere il futuro del nostro settore e aiutare a plasmare l’educazione su tematiche rilevanti per il mercato italiano”.

Il Presidente Fcp Massimo Martellini commenta: “La domanda di adesione di Taboola Italy alla Federazione Concessionarie Pubblicità è stata accolta con piacere dall’Assemblea FCP-Assointernet del 25 novembre scorso – presieduta dal Presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis – e ratificata dal Consiglio Federale del 11 Gennaio 2021. Confidiamo che la partecipazione di Taboola contribuirà allo sviluppo dell’attività associativa e al conseguimento dei comuni obiettivi”.