Taboola, piattaforma di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, e SpeeD, concessionaria di pubblicità esclusiva del Gruppo Monrif, sono lieti di annunciare un accordo biennale esclusivo per la content recommendation sulle testate gestite dalla concessionaria.
Il sistema di comunicazione multimediale in portafoglio a SpeeD si sviluppa, sia a livello nazionale sia territoriale, con il Network QN Quotidiano Nazionale (Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Il Giornale di Sicilia, la Gazzetta del Sud).
Grazie alla nuova collaborazione, Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Speed al fine di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti: questi formati includono anche Taboola Newsroom e il suo feed integrato, che fornisce ai lettori contenuti personalizzati e annunci mirati per aumentare il coinvolgimento e le opportunità di revenue
“La crescita della nostra audience, naturale conseguenza del processo di transizione digitale che sta portando avanti in questi anni il Gruppo Monrif, ha fatto emergere l’esigenza di poter sviluppare un rapporto ancora più interattivo e complice con i nostri utenti per rispondere al meglio alle loro esigenze”, dichiara nella nota Sara Riffeser Monti, Presidente Speed. “Da qui è nata la volontà di trovare un partner in grado di affiancarci e supportarci in questo percorso. Taboola è l’alleato ideale per realizzare questo progetto. L’expertise che ha sviluppato negli anni al fianco di grandi gruppi Editoriali, il knowhow tecnologico che ha a disposizione e la flessibilità nel generare contenuti in grado di creare un rapporto di engagement con l’utente sono le risorse necessarie per creare revenue e fidelizzare l’audience in un rapporto a lungo termine”.
“SpeeD si è fatta un grande nome nel mercato italiano, costruendosi una audience di lettori e utenti fedeli ed esclusivi”, commenta Adam Singolda, CEO e founder di Taboola. “È un ottimo esempio di partner che utilizza Taboola per il successo end-to-end, sfruttando le informazioni per indirizzare anche le decisioni editoriali per aumentare le revenue”.