Interactive

Supermercato24 raccoglie altri 11 milioni per finanziare la strategia di espansione internazionale

Supermercato24 ha annunciato un nuovo funding internazionale di 11 milioni di euro, raccolto dai nuovi investor DIP Fund I (DIP Capital LLP), in aggiunta a FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest.
L’investimento verrà utilizzato primariamente per continuare a sviluppare la strategia di espansione internazionale dell’azienda, dopo il recentissimo lancio del servizio in Polonia (gennaio 2020), oltre che per rafforzare la posizione di Supermercato24 nel mercato italiano e implementare nuovi servizi per i retailer e i brand partner.

Supermercato24 consente ai clienti di scegliere il proprio supermercato di fiducia tra quelli dell’area circostante e fare la spesa online agli stessi prezzi del punto vendita, scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di una vastissima offerta. Una volta effettuata la scelta, un personal shopper selezionerà personalmente i prodotti al supermercato e li consegnerà all’indirizzo richiesto, in giornata.

Nata nel 2014, in pochi anni la scale-up è riuscita a crescere in maniera continuativa, stringendo partnership con i principali retailer della grande distribuzione italiana (incluse due tra le principali insegne europee) e ampliando capillarmente la propria presenza sul territorio nazionale, arrivando a coprire più di 30 province italiane. Con il lancio del servizio in Polonia, Supermercato24 è stato il primo player europeo della spesa online ad espandere il proprio business a livello internazionale, e questo investimento sottolinea la crescente attenzione degli investitori internazionali nei confronti dell’azienda (dopo l’importante capitale raccolto nel biennio 2018-2019).

“Il nostro business ha raggiunto una posizione di leadership in Italia, e ci stiamo ora ampliando a livello internazionale”, ha commentato Federico Sargenti, CEO di Supermercato24. “Abbiamo appena lanciato il nostro servizio in Polonia e puntiamo ad espanderci ulteriormente in Europa durante l’anno, oltre che a implementare nuovi strumenti per servire ancora meglio i nostri partner. Il mercato europeo della spesa online si trova in una fondamentale fase di crescita e vogliamo essere noi a guidarla, sfruttando tutto il potenziale della nostra tecnologia e l’innovazione del nostro modello di business”.