Supermercato24 ha annunciato un nuovo funding internazionale di 11 milioni di euro, raccolto dai nuovi investor DIP Fund I (DIP Capital LLP), in aggiunta a FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest.
L’investimento verrà utilizzato primariamente per continuare a sviluppare la strategia di espansione internazionale dell’azienda, dopo il recentissimo lancio del servizio in Polonia (gennaio 2020), oltre che per rafforzare la posizione di Supermercato24 nel mercato italiano e implementare nuovi servizi per i retailer e i brand partner.
Supermercato24 consente ai clienti di scegliere il proprio supermercato di fiducia tra quelli dell’area circostante e fare la spesa online agli stessi prezzi del punto vendita, scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di una vastissima offerta. Una volta effettuata la scelta, un personal shopper selezionerà personalmente i prodotti al supermercato e li consegnerà all’indirizzo richiesto, in giornata.
Nata nel 2014, in pochi anni la scale-up è riuscita a crescere in maniera continuativa, stringendo partnership con i principali retailer della grande distribuzione italiana (incluse due tra le principali insegne europee) e ampliando capillarmente la propria presenza sul territorio nazionale, arrivando a coprire più di 30 province italiane. Con il lancio del servizio in Polonia, Supermercato24 è stato il primo player europeo della spesa online ad espandere il proprio business a livello internazionale, e questo investimento sottolinea la crescente attenzione degli investitori internazionali nei confronti dell’azienda (dopo l’importante capitale raccolto nel biennio 2018-2019).
“Il nostro business ha raggiunto una posizione di leadership in Italia, e ci stiamo ora ampliando a livello internazionale”, ha commentato Federico Sargenti, CEO di Supermercato24. “Abbiamo appena lanciato il nostro servizio in Polonia e puntiamo ad espanderci ulteriormente in Europa durante l’anno, oltre che a implementare nuovi strumenti per servire ancora meglio i nostri partner. Il mercato europeo della spesa online si trova in una fondamentale fase di crescita e vogliamo essere noi a guidarla, sfruttando tutto il potenziale della nostra tecnologia e l’innovazione del nostro modello di business”.