Interactive

SumUp e PrestaShop siglano una partnership in Europa per supportare le aziende che vendono online

SumUp e PrestaShop annunciano una partnership che garantirà a centinaia di migliaia di merchant che si trovano sulla piattaforma PrestaShop l’accesso alla vasta offerta di SumUp  di strumenti aziendali su misura per loro, grazie al Modulo di Pagamento di SumUp creato per PrestaShop.

L’uso del pagamento contactless sta diventando sempre più apprezzato e la chiave del crescente successo risiede nella semplicità del servizio, nell’ampia compatibilità con tutte le funzionalità e tecnologie attuali e nel prezzo conveniente. Infatti, per gli artigiani, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi accettare il pagamento con carta può essere complesso e costoso.

Le modalità di SumUp consentono pagamenti con carta di credito senza costi fissi e con una commissione ridotta al minimo. Inoltre, SumUp supporta più di 3,5 milioni di merchant in tutto il mondo in oltre 30 mercati. In quanto partner chiave nella digitalizzazione del commercio, PrestaShop mira a diventare la piattaforma di riferimento per la crescita dei business. Con quasi 300.000 siti in tutto il mondo che già usano il suo software, PrestaShop è la principale soluzione open-source di eCommerce in Europa e America Latina. Diventando partner di SumUp in Europa, PrestaShop proseguirà la sua missione di rafforzare le PMI europee e ampliare il loro business su larga scala.

I merchant europei di PrestaShop hanno libero accesso al componente aggiuntivo SumUp per PrestaShop nella loro piattaforma, la quale li connette direttamente al loro account SumUp. Il modulo abilita SumUp come metodo di pagamento per i loro negozi online e sincronizza automaticamente tutti i dati con la loro cronologia di transazioni di SumUp. L’interfaccia utente del modulo è personalizzabile e garantisce ai clienti un’accettazione delle carte conveniente, veloce e semplice.

Inoltre, i merchant di PrestaShop beneficiano di un pacchetto aggiuntivo di servizi e prodotti che SumUp offre, come ad esempio lettori di carte, il SumUp Business Account e la relativa carta, la fatturazione e soluzioni per punti vendita. Questo ampio pacchetto di strumenti ideati per il business è stato creato appositamente per il segmento micro e nano.

Valerio Martelli, VP of Partnership di PrestaShop, commenta nella nota: “Iniziare una partnership con SumUp è fondamentale per supportare i nostri merchant nella loro vita aziendale quotidiana. Con SumUp, PrestaShop permette alle aziende di sviluppare facilmente il proprio business su larga scala e rafforza la sua migliore offerta di soluzioni per le PMI”.