Italdesign celebra con la creatività di HUB09 BRAND PEOPLE l’estate e il suo mood spensierato, attraverso una campagna digital per i social media ispirata alle vacanze e a uno dei suoi simboli, le cartoline.
“Postcards from summer from 19…”, ideata dall’agenzia guidata da Marco Faccio, che per il gruppo di Moncalieri si occupa della gestione social, ripercorre un viaggio nel tempo attraverso alcuni dei progetti sviluppati da Italdesign dal 1968 a oggi. Le cartoline digitali riprendono lo stile del tempo, accompagnando i follower in un percorso con alcune delle auto iconiche del brand come la De Lorean DMC12 del 1981 o la Bizzarrini Manta del 1968, soffermandosi anche su alcuni importanti progetti di design come San Pellegrino SanBittér del 2001 e Faema President del 2020, per arrivare alla Nissan GTR-50 by Italdesign presentata a maggio.
La campagna debutta oggi 6 agosto sugli account ufficiali Facebook e Instagram del brand e avrà cadenza settimanale, con un redirect alla sezione ‘project’ del sito corporate italdesign.it, dove sono raccolti gli oltre 300 progetti sviluppati nel corso dei 52 anni di storia dell’azienda.
CREDITS
Art Director: Enrica Andreis
Social Media Manager: Anna Clara Magni
Client Manager: Angela Sannicandro