Interactive

Su Rinascita Digitale arriva il nuovo ciclo serale di incontri ‘Italiani di Frontiera’

RinascitaDigitale.it, il progetto di formazione gratuita no-stop realizzato da Stefano Saladino, presenta un nuovo filone di incontri serali con ‘Italiani di Frontiera’, un format speciale con interventi di protagonisti italiani dell’innovazione in patria e all’estero, presentati da Roberto Bonzio autore del progetto Italiani di Frontiera.

Tutti i giorni a partire da martedì 21 aprile e fino al 30 aprile, dalle ore 18.00 designer, economisti, imprenditori, molti dei quali sparsi per il mondo, si alterneranno per condividere con i partecipanti in un’ora le loro storie, i loro punti di vista sulla situazione attuale e la loro idea di rinascita. Non solo idee, ma anche consigli pratici per quanti cercano un arricchimento professionale con un approccio più internazionale.

 “Il nuovo ciclo Italiani di Frontiera è un pezzo fondamentale di questo bellissimo puzzle di contenuti che è Rinascita Digitale. Dopo aver affrontato l’idea di Rinascita da diversi punti di vista come quello personale, professionale e aziendale, ho pensato che fosse molto utile ai partecipanti poter aprire una finestra sul mondo, con il contributo della community internazionale di innovatori di Italiani di Frontiera, per comprendere cosa sta accadendo e cosa cambierà nei prossimi mesi a livello globale. Esperienze e riflessioni di protagonisti d’eccellenza dell’innovazione italiana in patria e all’estero saranno un ulteriore stimolo per la nostra di community, prezioso per pianificare al meglio la fase di ripresa”, commenta nella nota Stefano Saladino a proposito del nuovo ciclo di webinar.

“La nuova collaborazione con la vivace piattaforma Rinascita Digitale offre un’importante opportunità di condivisione e confronto online con alcune figure di spicco dell’innovazione mondiale. Essere ‘di frontiera’ non significa stare all’estero ma saper guardare il mondo con lo spirito di pionieri, esploratori. Oggi più che mai occorra saper fare squadra tra quanti con questa apertura mentale saranno protagonisti del futuro”, afferma Roberto Bonzio, giornalista fondatore di Italiani di Frontiera, progetto che fra storytelling in eventi, viaggi d’ispirazione a Silicon Valley e un’intensa attività online ha dato vita a una comunità internazionale di innovatori.