Interactive

Stripe lancia la partership con Salesforce. L’annuncio nell’ambito di Salesforce Digital 360 con la piattaforma dedicata Commerce Cloud Payments

Alessandro Astone, Country Manager di Stripe

Gli eventi, e soprattutto la pandemia, di quest’anno hanno dato un’enorme accelerazione alla diffusione dell’economia digitale. Con l’obiettivo di aiutare anche le grandi aziende ad adattarsi a questo nuovo scenario, Stripe ha per esempio collaborato Zoom Video Communication a portare la sua piattaforma di videocomunicazione a nuove vette di utilizzo, ha supportato l’accelerazione repentina delle vendite on line di Wayfair, ha reso possibile l’ottimizzazione dei cicli di fatturazione internazionale per Slack.

Oggi si avvia la nuova partnership con il gigante del CRM, Salesforce, che si unisce alle centinaia di aziende che già utilizzano Stripe per scalare e adattarsi: tra cui  oltre 40 sono leader di settore che elaborano più di 1 miliardo di dollari all’anno. Salesforce ha scelto Stripe per permettere ai suoi clienti Enterprise di potersi adattare velocemente e con il minimo sforzo a questa nuova realtà, mettendoli nelle condizioni di accettare pagamenti on line direttamente attraverso Salesforce Commerce Cloud.

Salesforce ha presentato la partnership con Stripe nell’ambito del lancio di Salesforce Digital 360, una piattaforma che riunisce prodotti di marketing, eCommerce ed esperienza digitale per guidare la trasformazione digitale nelle imprese. Salesforce Commerce Cloud, parte di questa nuova piattaforma, è progettato per offrire esperienze di acquisto senza interruzioni su tutti i canali digitali: mobile, social, web e negozio fisico. Per la prima volta, Commerce Cloud includerà anche Commerce Cloud Payments, alimentato da Stripe, consentendo ai marchi di lanciare rapidamente esperienze di acquisto con funzionalità di pagamento integrate. Con Commerce Cloud Payments, le aziende sono in grado di raggiungere il mercato più rapidamente e aumentare la conversione dei ricavi con esperienze di pagamento raffinate e un sistema di protezione dalle frodi integrato.

“Velocità, conversione e personalizzazione sono fondamentali per il successo del commercio digitale”, ha affermato in una nota a commento dell’annuncio Adam Blitzer, EVP e GM, Digital, Salesforce. “La partnership con Stripe consentirà ai nostri clienti di avere tutto questo, aumentando i tassi di conversione con un checkout facile e veloce esperienza alimentata dalla nostra soluzione di pagamento pronta all’uso sulla piattaforma commerciale leader del settore, Salesforce Commerce Cloud”.

Stripe ha accelerato la propria marcia nel segmento Enterprise quest’anno, dato che le grandi aziende si stanno orientando verso l’economia digitale più velocemente che mai. Imprese come Atlassian, Maersk e Wayfair si sono recentemente rivolte a Stripe per supportare il processo di adattamento sotto forma di ottimizzazione del proprio core business, ingresso in nuovi mercati e creazione di nuovi flussi di entrate.

“Stripe è l’unica azienda in grado di fornire un’infrastruttura che risponde alle esigenze di tutti gli attori dell’arena competitiva, dalle nuove start-up alle società che entrano in classifica Fortune 500. Questo riconoscimento aziendale è una testimonianza del duro lavoro di migliaia di dipendenti di Stripe che si sono concentrati intensamente per soddisfare i clienti, espandere la copertura globale della piattaforma aggiungendo centinaia di nuove funzionalità ogni anno”, ha commentato Alessandro Astone, Country Manager di Stripe. “Molti dei nostri clienti Enterprise sono grandi leader di settore, spesso giganti globali che elaborano più di un miliardo di dollari all’anno, e stanno puntando tutto su Stripe per muoversi rapidamente su vasta scala”.

La leadership di mercato di Stripe nei pagamenti per le imprese è stata riconosciuta dal rapporto sui fornitori di pagamenti commerciali globali della società di analisi leader Forrester Wave, per il terzo trimestre 2020.