Story Loris ha scelto Zanni Adv, Digital Design Agency di Padova, per raccontare la sua storia, i suoi valori e i suoi prodotti attraverso una comunicazione digitale immersiva nei diversi touch-point. L’azienda ha come core business la produzione di calze, collant e abbigliamento di alta qualità per bambini, neonati, uomo e donna.
Gli obiettivi erano quelli di elaborare un progetto strategico di storytelling volto a raccontare il mondo dell’infanzia in modo inedito attraverso storie, illustrazioni in linea con la brand image allo scopo di aumentare l’awareness del brand in Italia e sviluppare uno showroom virtuale per presentare il brand al mercato B2B e B2C all’interno di una piattaforma eCommerce custom.
Il primo step è stato quello di rivedere l’identità del brand per comunicarne qualità e prestigio. Sono stati quindi organizzati shooting di campagna e still life pensati per enfatizzare il pregio dei prodotti e a creare contenuti che stimolino l’engagement, per poi dare vita al progetto dello showroom virtuale e della piattaforma di eCommerce.
Una stanza virtuale dotata di vetrine e un’elegante sala d’attesa, studiata per accogliere tutti gli utenti che desiderano entrare in contatto con il brand: un’esperienza unica non solo per i consumatori, ma anche per le aziende e i retailer.
Infine è stato dato vita a un progetto editoriale che celebra il mondo dei bambini dove creatività e magia sono i fili conduttori. Illustrazioni, favole, racconti si intrecciano con post che descrivono i prodotti e il mondo di Story Loris.
A supporto del piano editoriale, un sistema integrato di campagne Facebook e Instagram con obiettivi di awareness, aumento della fanbase, del traffico al sito ed engagement.