Spring Studios, agenzia creativa specializzata in moda, beauty e lifestyle e Maison Meta, agenzia specializzata nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa hanno unito le forze per portare i progetti creativi, di design e di contenuti esperienziali per i brand a un livello superiore, attraverso una sinergia tra intelligenza artificiale e creatività umana. La collaborazione si estende a tutte le sedi di Spring Studios in Europa e negli Stati Uniti, consolidando l’impegno nel promuovere un utilizzo innovativo dell’AI nell’industria creativa.
Attraverso gli ‘Spring Talks’, una serie di panel e presentazioni, vengono esplorate le applicazioni dell’AI, con case studies, dimostrazioni e contributi esclusivi da esperti del settore per sfruttare appieno le opportunità offerte da questa tecnologia.
Attraverso workshop e programmi di formazione, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare direttamente l’applicazione dell’AI, unendo tecnologie innovative alla visione creativa dei team di Spring Studios e Maison Meta. Acquisiranno competenze nell’utilizzo degli strumenti e delle soluzioni proprietarie, co-create e personalizzate come l’Assistente di Design AI di Maison Meta, già adottato con successo da due dei suoi clienti, per generare contenuti creativi coinvolgenti. L’obiettivo principale dei workshop è rispondere alle numerose richieste del settore per comprendere appieno questo strumento e sfruttarne al massimo il potenziale.
Il primo Spring Talk ‘Gen Ai Solutions Enhance Creativity and Design’ si terrà il 7 Marzo presso Spring Place a New York e ad Aprile a Milano.