Interactive

Sport Network presenta la nuova esperienza di Auto.it e InMoto.it

Sono online i nuovi siti di Auto ed InMoto, le due riviste di prodotto a tema motori della Conti Editore. Seguendo la scia dei cugini di casa, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, i siti delle due riviste si rinnovano ereditando la tecnologia e le metodologie progettuali di ultima generazione.

I lettori saranno l’epicentro di un progetto che mira a offrire contenuti e servizi di qualità cuciti intorno alle loro esigenze. Realizzati in collaborazione con lo studio digitale 5A Design per le fasi di user experience, visual design, microcontent e sviluppo tecnologico del frontend.

Una grafica completamente rinnovata che punta a rendere maggiormente efficaci e incisivi tutti i contenuti e i servizi offerti su qualsiasi tipologia di device. L’architettura informativa è progettata per permettere navigazioni verticali su marche e modelli e per consentire una correlazione stretta con i servizi e con gli elementi multimediali.

Le homepage sono state disegnate e implementate per essere completamente modulari e customizzabili, sono inoltre state riviste le sezioni relative alle prove strumentali e aggiunta una visualizzazione long-form per approfondimenti editoriali. Grande spazio alla multimedialità con le sezioni Foto e Video rinnovate e un occhio di riguardo alle varie rubriche editoriali che sono curate in maniera oculata e puntuale.

Totalmente rinnovate le soluzioni tecnologiche alla base dei siti, che ora utilizzano il framework Next.js, basato su React, e un’architettura a microservizi che consente l’adozione di metodologie DevOps per garantire aggiornamenti rapidissimi e in massima sicurezza.