Interactive

Soluzioni cookieless, Ara TopicMap e Quantcast Connect: svelate le nuove funzionalità di Quantcast Platform

Konrad Feldman, co-fondatore e CEO Quantcast

Soluzioni Cookieless, Ara TopicMap e Quantcast Connect sono le novità lanciate sul mercato da Quantcast, advertising technology company internazionale: tre funzionalità disruptive e altamente innovative che arricchiscono l’offerta di Quantcast Platform, la piattaforma proprietaria all’avanguardia che consente a brand, agenzie ed editori di conoscere e accrescere la propria audience nell’open internet.

Nello specifico, le Soluzioni cookieless permettono agli inserzionisti di raggiungere il consumatore finale in un ambiente privo di cookie di terza parte; Ara TopicMap la soluzione AI che attraverso i segnali contextual consente di targetizzare la propria audience in modo accurato anche nella prossima era post-cookie e Quantcast Connect favorisce l’incontro diretto tra l’offerta degli editori e la domanda dei marketer grazie ad insight ancora più intelligenti. Attualmente Ara TopicMap e Quantcast Connect sono disponibili solo per il mercato inglese e americano, ma è previsto un rilascio globale nel futuro prossimo.

In uno scenario futuro caratterizzato dall’eliminazione dei cookie di terza parte, l’azienda adtech vuole fornire ai propri clienti strumenti quanto più adeguati ed efficaci per continuare ad operare in un settore che subirà significativi cambiamenti.

“Quantcast rimane focalizzata sullo sviluppo di soluzioni sostenibili per le funzioni essenziali di pianificazione, attivazione e misurazione dell’audience e delle campagne adv in un imminente mondo cookieless”, dichiara in una nota Konrad Feldman, co-founder e CEO di Quantcast. “Lavoriamo quotidianamente per essere un partner strategico e di fiducia capace di sostenere le nostre aziende clienti ad orientarsi nei periodi di complessità, ambiguità e cambiamenti inaspettati. Da qui la decisione di investire ulteriormente in analisi contextual e machine learning per proporre approcci alternativi e non basati sui cookie di terza parte”.

“Quantcast è pronta per accogliere il futuro del digital advertising grazie all’applicazione di tecnologie avanzate e abilitanti, quali IA e ML, su cui da sempre investe in termini di ricerca e sviluppo, conclude Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast. “In questa delicata fase di transizione, Quantcast assume un ruolo di leadership proponendo al mercato una rinnovata offerta per affrontare le attuali trasformazioni”.