La partnership mira a rivoluzionare l’eCommerce del brand, migliorando gestione, ottimizzazione e crescita del canale di vendita online. Il progetto, in collaborazione con Storeis, vedrà Glint impegnato sia a livello operativo sia strategico, con un approccio consulenziale. Sodini potrà contare su un team di specialisti che gestirà a 360° l’eCommerce management, dall’ottimizzazione del negozio online all’email marketing.
Il nuovo eCommerce è stato progettato per offrire un’esperienza di navigazione ottimale, con una struttura organizzata in categorie, collezioni e linee ben definite. L’uso di filtri avanzati e di collection pages (PLP) ben strutturate e collegate tra loro guideranno i clienti nella scelta dei gioielli più adatti a loro. La nuova piattaforma offrirà inoltre descrizioni approfondite di ogni collezione, arricchendo l’esperienza di navigazione e facilitando l’identificazione dei gioielli che rispecchiano lo stile degli utenti.
Un refresh completo della User Interface e un miglioramento della User Experience garantiranno una navigazione fluida e intuitiva. Il nuovo sito offrirà più spazio alla storia, ai valori e ai processi produttivi di Sodini, permettendo agli utenti di immergersi completamente nel mondo del brand. Il processo di acquisto è diventato più semplice e intuitivo grazie al recente rilascio del one-page checkout di Shopify, che rende quest’ultimo step rapido e fluido. Inoltre, la nuova area riservata permette agli utenti di salvare diversi indirizzi di spedizione, rendendo il flusso d’acquisto ancora più agevole e personalizzato.
Obiettivi del progetto
Le aspettative per il futuro includono il raggiungimento del target di fatturato eCommerce, l’ottimizzazione e scalabilità del database, e una segmentazione accurata della customer base, migliorando così il tasso di riacquisto e il lifetime value degli acquirenti.